Sampdoria-Lazio, non solo Mihajlovic e Mancini: quanti big tra i doppi ex

I doppi ex di Sampdoria e Lazio, sono tanti. Ci sono nomi di altissimo livello che hanno avuto fortune alterne. Non solo Mihajlovic e Mancini: i 10 nomi che non tutti ricorderanno.

Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, questa sera, andrà in scena Sampdoria-Lazio, match valido per la quarta giornata di Serie A. I padroni di casa sono reduci dal brutto ko per 4-0 sul campo della Salernitana, mentre i biancocelesti arrivano alla sfida forti della vittoria per 3-1 ai danni dell’Inter.

Sampdoria-Lazio doppi ex
Sampdoria-Lazio, non solo Mihajlovic e Mancini: quanti big tra i doppi ex

Il match si preannuncia scoppiettante, si sfideranno due filosofie di gioco piuttosto simili: quella di Marco Giampaolo e di Maurizio Sarri. Il tecnico abruzzese, dopo la sconfitta contro la Salernitana, ha chiesto una reazione ai suoi uomini, mentre l’ex allenatore del Napoli spera di trovare sempre più continuità.
Il calcio d’inizio è previsto alle 18.30 e per quanto concerne le formazioni non sono previste grossi stravolgimenti.

Giampaolo dovrebbe confermare il 4-1-4-1 con Audero tra i pali; Bereszynki, Ferrari, Colley e Augello in difesa; Viera in mediana; Leris, Sabiri, Villar e Djuricic dietro Caputo.
Sarri, d’altro canto, è pronto a schierare la stessa formazione che ha battuto l’Inter: Provedel in porta; Lazzari, Romagnoli, Patric e Marusic in difesa; Cataldi, Milinkovic-Savic e Vecino in mezzo al campo; Zaccagni Immobile e Pedro in attacco.

Sampdoria-Lazio, i doppi ex della sfida

Sampdoria-Lazio
Sampdoria-Lazio i doppi ex della sfida

Sono molti i calciatori che nelle loro rispettive carriere hanno indossato sia la maglia della Sampdoria che della Lazio. Partiamo da Roberto Mancini, l’attuale ct della Nazionale italiana ha disputato ben 15 stagioni con i blucerchiati e 3 con i capitolini.

Qualcuno non se lo ricorderà, ma anche Giuseppe Signori è un doppio ex di Sampdoria e Lazio. 5 stagioni e mezza con la Lazio, mentre in Liguria ha militato solo un anno. Altro pezzo da “Novanta”, che ha giocato sia a Genova che a Roma, è stato Juan Sebastian Veron. La “Brujita” ha militato per due stagioni con entrambi i club.

Samp e Lazio sono state anche due squadre di Sinisa Mihajlovic, il quale ha sempre sottolineato il proprio amore per le due compagini. Altri calciatori che hanno militato sia con la Doria sia con la Lazio sono stati: Simone Inzaghi, Keita Baldé Diao, Joaquin Correa, Attilio Lombardo, Vladimir Jugovic e ultimo, solo in ordine temporale, fino alla passata stagione Antonio Candreva.