Sampdoria-Lazio, le probabili: sorpresa a centrocampo per i biancocelesti

La quarta giornata di campionato è già cominciata, tra poco sarà il momento della Lazio che sfiderà in trasferta la Sampdoria: attenzione alle probabili formazioni.
Si va verso una linea mediana diversa dal solito.

Maurizio Sarri potrebbe rivoluzionare il centrocampo in vista della sfida con i blucerchiati. Gli uomini di Marco Giampaolo, reduci dalla pesante sconfitta rimediata in trasferta contro la Salernitana (4-0), ospiteranno i biancocelesti a partire dalle 18:30.

Sampdoria-Lazio, le probabili: sorpresa a centrocampo per i biancocelesti
Lazio vittoriosa contro l’Inter – foto rete

Formazione capitolina che, al contrario dei suoi prossimi rivali, viaggia sulle ali dell’entusiasmo grazie all’importante successo ottenuto all’Olimpico contro l’Inter (3-1), squadra considerata tra le candidate principali per vincere lo scudetto. Se l’obiettivo della Sampdoria è quello di ottenere punti validi per uscire dalla zona retrocessione, attualmente i blucerchiati sono terzultimi, per i biancocelesti l’ambizione è quella di continuare con questo ruolino di marcia e agguantare la vetta della classifica. Il primo posto attualmente è occupato dalla Roma a quota dieci punti. Con una vittoria la Lazio diventerebbere la prima della classe insieme ai rivali giallorossi.

Probabili formazioni Sampdoria-Lazio: piedi educati nella mediana biancoceleste

Il primo turno infrasettimanale potrebbe portare con sé alcune soprese per quanto riguarda le scelte dei due allenatori. Maurizio Sarri, ad esempio, starebbe pensando ad alcuni giocatori mai schierati, in questa stagione, dal primo minuto.

Probabili formazioni Sampdoria-Lazio: piedi educati nella mediana biancoceleste
Sarri pensa a Luis Alberto – Foto rete

Un nome su tutti? Quello di Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo, infatti, è in lizza per una maglia da titolare. Venerdì scorso il Mago ha segnato un gran goal ai nerazzurri, che ha poi permesso alla Lazio di prendere lo slancio per vincere la partita. La giusta ricompensa potrebbe essere inserirlo nell’undici di partenza. Sarebbe la prima volta in stagione. Discorso molto simile per Marcos Antonio. Il regista brasiliano, classe 2000, appena arrivato dallo Shakhtar Donetsk, potrebbe invece dare il cambio a Danilo Cataldi a centrocampo.

Per quanto riguarda la Sampdoria, pesa il dato sui goal fatti: ancora zero. Quella blucerchiata è infatti l’unica squadra di Serie A a non aver ancora realizzato una marcatura. Il tecnico dei liguri proverà ad invertire la rotta affidandosi a Francesco Caputo, schierato come unica punta. Tra gli indisponibili, nelle file biancocelesti, figura il nome di Elseid Hysaj. Per il terzino albanese si tratterebbe di un trauma contusivo al torace. Mentre la Sampdoria dovrà fare a meno di Andrea Conti, Manuel De Luca, Nicola Murru e Simone Trimboli. Assente anche il nuovo arrivato Henry Winks.

Di seguito le probabili formazioni di Sampdoria-Lazio.
SAMPDORIA (4-1-4-1)
Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Villar; Leris, Sabiri, Rincon, Djuricic; Caputo.
ALL: Giampaolo.
A DISPOSIZIONE: Contini, Ravaglia, Murillo, Depaoli, Leverbe, Vieira, Verre, Malagrida, Segovia, Yepes, Quagliarella, Gabbiadini.
LAZIO (4-3-3)
Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
ALL: Sarri.
A DISPOSIZIONE: Maximiano, Adamonis, Casale, Gila, Kamenovic, Radu, Cataldi, Vecino, Basic, Djavan Anderson, Pedro, Romero, Cancellieri.