Formello, la ripresa degli allenamenti: da valutare le condizioni di 2 giocatori

Nemmeno il tempo di archiviare la sfida con la Sampdoria che per la Lazio è già arrivato il momento di pensare alla gara con il Napoli. La squadra ha lavorato quest’oggi nel centro sportivo di Formello.
Il tecnico biancoceleste spera di recuperare alcune importanti pedine in vista del match di sabato sera all’Olimpico.

All’indomani della sfida pareggiata in casa della Sampdoria, la Lazio di Maurizio Sarri è tornata a lavorare nel centro sportivo di Formello.

Lazio, la ripresa degli allenamenti: da valutare le condizioni di 2 giocatori
Allenamento della lLazio a Formello – fotorete

La gara con il Napoli è alle porte ed è bene che i biancocelesti, otlre a smaltire le scorie derivate dell’amaro punto ottenuto a Marassi, si preparino ad affrontare i partenopei sabato sera all’Olimpico nel miglior modo possibile. Il fischio d’inizio del prossimo match è previsto per le 20:45. Poi, giovedì sera, sarà tempo di sfidare il Feyenoord per il debutto stagionale in Europa League. Visti gli impegni così ravvicinati che accompagneranno i club in questa stagione, è lecito aspettarsi un pizzico di turnover. Il tecnico, dal proprio canto, spera di avere tutta la rosa a disposizione. Nonostante più di qualcuno sia uscito malconcio dal match infrasettimanale.

Lazio, Sarri studia le mosse anti Napoli: i dubbi del mister

La sessione di allenamento andata in scena questa mattina ha visto effettuare lavoro di scarico dai calciatori che sono scesi in campo dal primo minuto contro i blucerchiati. Tutti gli altri, invece, sono tornati ad assaggiare il terreno di gioco con lavoro svolto direttamente sul campo.

Lazio, la ripresa degli allenamenti: da valutare le condizioni di 2 giocatori
Maurizio Sarri – foto rete

Condizioni da valutare per quanto riguarda Alessio Romagnoli e Felipe Anderson. Il difensore ex capitano del Milan contro la Samp ha dovuto abbandonare la gara pochi minuti prima del fischio finale. La sua condizione non sembrerebbe preoccupare particolarmente. Ciononostante, al primo allenamento in vista del Napoli, il classe 1995 ha lavorato in palestra con l’obiettivo di ridurre l’affaticamento muscolare. Sabato sera all’Olimpico, tuttavia, potrebbe ancora una volta far parte degli undici titolari. Attenzione a Felipe Anderson invece. Il brasiliano ad inizio match contro la Sampdoria ha rimediato un colpo al piede che lo ha costretto ad uscire pochi istanti prima dell’intervallo. Il laterale verdeoro ha rimediato una ferita al piede che avrebbe richiesto alcuni punti di sutura. Se il fastidio rientrerà per tempo, il numero 7 biancoceleste potrebbe tornare a comporre il tridente offensivo insieme a Ciro Immobile ed uno tra Mattia Zaccagni e Pedro.

La probabile formazione anti Napoli
Mancano ancora due giorni al turno numero cinque di Serie A, ma è già possibile ipotizzare quelli che potrebbero essere gli undici che mister Maurizio Sarri manderà in campo contro gli azzurri di Luciano Spalletti. In porta dovrebbe esserci Ivan Provedel con Manuel Lazzari e Adam Marusic sugli esterni in difesa. Al centro ancora conferme per Patric, mentre accanto allo spagnolo, qualora non dovesse farcela Alessio Romagnoli, Nicolò Casale potrebbe scavalcare Mario Gila e fare il suo debutto con la maglia della Lazio. A centrocampo continua il ballottaggio tra Marcos Antonio e Danilo Cataldi con quest’ultimo favorito. Accanto al regista, oltre a Sergej Milinkovic-Savic salgono le probabilità di tornare a vedere Matias Vecino in campo dal primo minuto. Nel tridente offensivo, come detto, ai lati di Ciro Immobile potrebbero esserci Mattia Zaccagni e Pedro, nel caso in cui Felipe Anderson dovesse dare forfait.