Lazio-Feyenoord, le probabili formazioni: per Sarri dubbi in ogni reparto

Inizia stasera alle 21 allo Stadio Olimpico l’avventura in Europa League della seconda Lazio targata Maurizio Sarri. Avversario del Gruppo F il Feyenoord, lo scorso 25 maggio sconfitto dalla Roma nella prima finale di Conference League.

Tanti i dubbi da sciogliere per la formazione dei biancocelesti, reduci in campionato dal rumoroso ko interno con il Napoli per 2-1. Vedremo se Immobile&Co saranno in grado sia di riprendersi dalla sconfitta, sia di alleggerire la testa dalle polemiche arbitrali che hanno portato la Procura Federale ad aprire un fascicolo a carico dell’ex tecnico del Chelsea.

Lazio-Feyenoord, le probabili formazioni: Sarri con dubbi in tutti i reparti
Maurizio Sarri . foto rete

Olandesi con uno stato d’animo positivo grazie alla vittoria in rimonta per 4-3 a casa dei Go Ahead Eagles nell’ultimo turno di Eredivisie. La compagine di Rotterdam dopo cinque giornate è
senza sconfitte, 13 punti a -2 dalla capolista Ajax.

Probabili formazioni Lazio-Feyenoord: a centrocampo in sei per tre maglie

Sono ancora tante le tessere che Sarri deve scegliere per comporre il mosaico del suo 4-3-3. In porta toccherà a
Maximiano, davanti al portoghese sulle fasce solo Hysaj è certo del posto, da capire se sostituirà Lazzari o Marusic. Casale esordirà dall’inizio, accanto all’ex Verona uno tra Patric e Romagnoli.

Lazio-Feyenoord, le probabili formazioni: Sarri con dubbi in tutti i reparti
Sergej Milinkovic-Savic – foto rete

Il centrocampo è il reparto più enigmatico: in regia Cataldi, essendo squalificato in campionato, parte in leggero vantaggio su Marcos Antonio; per i due posti da interno ballottaggio integrale tra Milinkovic, Luis Alberto, Vecino e
Basic. In attacco Pedro dovrebbe essere out, Immobile guiderà l’offensiva con Zaccagni a sinistra e uno tra Cancellieri e Felipe Anderson a destra. Il Feyenoord in estate ha venduto per 70 milioni, in rosa sono rimasti solo quattro dei titolari dell’atto conclusivo perso a Tirana con i giallorossi. L’allenatore Slot si muove tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1 con la punta centrale brasiliana Danilo, ex Ajax, elemento di maggior spicco.

Di seguito le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Casale, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A disp.: Provedel, Magro, Marusic, Gila, Romagnoli, Radu, Marcos Antonio, Vecino, Milinkovic, Cancellieri, Romero. All.: Sarri.

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pedro
Diffidati: nessuno

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Pedersen, Trauner, Hancko, Bjorkan; Timber, Kocku, Szymanski, Walemark, Danilo, Dilrosun.

A disp.: Marciano, Wellenreuther, Benita, Hartman, López, Rasmussen, Igor Paixão, Taabouni, Wieffer, Giménez, Idrissi, Alireza Jahanbakhsh. All.: Slot.

Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Diffidati: nessuno