La panchina dell’Inter traballa, sui social è già #Inzaghiout

Complicata partenza da parte dell’Inter che ha già perso due delle cinque partite giocate in campionato. Pesano le sconfitte negli scontri diretti contro Lazio e Milan, così come pesano gli otto goal subiti: quella nerazzurra è una delle difese più violate della Serie A. Un ruolino di marcia che ha già messo Simone Inzaghi al centro delle polemiche. L’esonero non è da escludere.

Avvio di stagione tutt’altro che idilliaco quello di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter. Il tecnico piacentino, giunto al suo secondo anno alla guida della compagine nerazzurra, è già finito al centro delle polemiche. Complici, soprattutto, le due sconfitte arrivate nelle prime cinque giornate di campionato.

La panchina dell'Inter traballa, sui social è già #Inzaghiout
Simone Inzaghi – foto rete

Un dato che preoccupa se si pensa che la sua formazione è una delle serie candidate alla vittoria dello scudetto. In queste primissime settimane sono già saltate alcune panchine. Come quella di Thomas Tuchel del Chelsea, per quanto riguarda l’Europa, oppure quella di Sinisa Mihajlovic del Bologna per ciò che concerne la Serie A. Pertanto, l’ex tecnico della Lazio dovrà essere bravo a invertire la rotta se vorrà continuare questa avventura ed evitare di far parte degli esonerati che non sono arrivati a scartare il panettone, come si dice in questi casi.

L’Inter vuole risultati, per Inzaghi il tempo stringe

La panchina dell'Inter traballa, sui social è già #Inzaghiout
Simone Inzaghi – foto rete

Nonostante lo scorso anno mister Inzaghi sia riuscito a vincere la Coppa Italia e la Supercoppa italiana, i tifosi e gli addetti ai lavori nerazzurri si aspettavano qualcosa in più da lui in questa stagione. Ma i primi risultati stanno lasciando parecchio a desiderare, in Serie A e in Champions League. Oltre alla sconfitta arrivata contro il Bayern Monaco poche ore fa all’esordio europeo, a pesare sul bilancio complessivo vanno messe anche le sonore sconfitte arrivate in campionato contro Lazio e soprattutto Milan.

L’importante calciomercato svolto dalla dirigenza, che ha visto su tutti il ritorno ad Appiano Gentile di Romelu Lukaku, ha bisogno di risultati migliori. Per questo sul web, e non solo, in molti hanno già cominciato a pensare chi potrebbe essere il nuovo allenatore dell’Inter qualora Inzaghi dovesse essere sollevato dall’incarico.

Su Twitter esplode l’hashtag #Inzaghiout

Vox populi, vox Dei si diceva una volta. Ovvero voce del popolo, voce di Dio. Un vecchio detto che in tempi moderni, dove i social si impongono sulla scena, non può non essere considerato. Nelle ultime ore, infatti, come spesso succede in questi casi, i tifosi dell’Inter sono tornati ad infiammare le tastiere e ad alimentari grandi discussioni circa il prosieguo di Inzaghi sulla panchina nerazzurra.

In breve tempo il motto #Inzaghiout è entrato in tendenza e le pressioni sull’ex biancoceleste sono aumentate esponenzialmente. Tra i possibili sostituti circolano i nomi di Roberto De Zerbi, Mauricio Pochettino, Marcelo Bielsa e Claudio Ranieri su tutti. Occhio anche alla possibile avanzata di Thiago Motta. Di seguito alcuni tweet riguardanti il momento dell’Inter: