Lazio, le condizioni di Lazzari preoccupano: l’annuncio ufficiale

Manuel Lazzari è uscito anzitempo nel corso del match contro il Verona per un problema muscolare: le sue condizioni preoccupano i tifosi

La Lazio torna a vincere anche in campionato, dopo la vittoria in Europa League sul Feyenoord. I biancocelesti, grazie alle reti di Immobile e Luis Alberto, hanno battuto il Verona all’Olimpico e hanno raggiunto quota 11 punti in classifica.

Lazzari
Manuel Lazzari, terzino della Lazio (Foto LaPresse)

Nel corso del secondo tempio, però, Manuel Lazzari ha riportato un infortunio muscolare che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca. Dopo uno scambio con Cancellieri, il classe ’93 si è toccato il flessore della coscia e la smorfia di dolore è stata eloquente. Sarri, di conseguenza, ha scelto di mandare in campo al suo posto Hysaj, il quale avrà la possibilità di essere titolare nelle prossime gare prima della sosta.

Lazzari, infatti, quasi sicuramente salterà i match contro Midtjylland e Cremonese. La speranza è che l’ex SPAL possa mettersi alle spalle l’infortunio sfruttando la sosta nazionali. Ad ogni modo tra qualche ora si sottoporrà ai consueti esami strumentali presso la clinica Paideia per comprendere con esattezza l’entità dell’infortunio.

Lazio, guai fisici per Lazzari: l’annuncio del dottor Rodia

Manuel Lazzari, difensore della Lazio (Foto LaPresse)

Manuel Lazzari, in questo primo scorcio di stagione, è stato sicuramente uno dei più positivi della rosa di Maurizio Sarri e per questo i tifosi auspicano in un infortunio di lieve entità. Perderlo per troppe partite sarebbe decisamente deleterio.

Al termine del match contro il Verona, il dottor Rodia ha fatto il punto sulle condizioni del terzino ai microfoni di Lazio Style Channel: “Lazzari ha percepito un risentimento distrattivo al flessore destro, lo stiamo già trattando. Monitoreremo il quadro clinico e strumentale. Dopo la partita non è quantizzabile quanto è accaduto, dobbiamo aspettare 36-48 ore”.