Lazio, le ultime dall’infermeria: possibile rientro in vista

Durante le ultime partite alcuni calciatori della Lazio sono usciti malconci dal terreno di gioco. Mister Sarri valuta le loro condizioni e spera di poter ritrovare i suoi in vista del fitto calendario che attende i biancocelesti.

Archiviate le tre gare casalinghe che hanno visto la Lazio perdere contro il Napoli e poi battere Feyenoord ed Hellas Verona, per gli uomini di Maurizio Sarri è giunto il momento di prepararsi a due trasferte. La prima sarà in Europa League contro il Midtjylland e la seconda in campionato contro la neopromossa Cremonese.

Lazio, le ultime dall'infermeria: possibile rientro in vista
Maurizio Sarri

L’obiettivo è portare a casa un totale di sei punti, in modo da blindare la vetta del girone e rimanere ancorati alla scia delle prime in Serie A. Tuttavia, per l’occasione la compagine biancoceleste potrebbe dover ritrovarsi a fare fronte ad alcune emergenze. In queste ore si stanno infatti valutando le condizioni di tre calciatori che non sono propriamente usciti al meglio dalle ultime sfide.

Sarri pronto a riabbracciare un suo pupillo

Lazio, le ultime dall'infermeria: possibile rientro in vista
Pedro Rodriguez

Tra questi il tesserato capitolino ad essere alle prese con le proprie condizioni fisiche da più tempo è Pedro. Lo spagnolo continua a soffrire per i problemi alla caviglia ma nelle ultime sessioni di allenamento è sembrato in ripresa. La sua presenza è mancata nelle recenti sfide ma ora il tecnico toscano sembrerebbe pronto a riabbracciarlo.

Stando a quanto emerge dal centro sportivo di Formello, l’ex Chelsea e Barcellona, tra le varie, potrebbe già essere convocato per la partita in programma in terra danese. Bisognerà valutare se sarà pronto a scendere in campo dall’inizio. Per un esterno prossimo al rientro, ce n’è però uno che rischia di doversi fermare.

I possibili assenti

Mattia Zaccagni contro il Verona ha sofferto per un affaticamento muscolare e potrebbe perciò andare incontro ad un turno di stop. Al termine della sfida il medico sociale del club, il professor Fabio Rodia, ha tuttavia commentato la vicenda con toni positivi: “Ha lamentato un affaticamento durante la ripresa ma non siamo preoccupati. Valuteremo nelle prossime ore”.

Chi invece ha manifestato evidenti problematiche è stato Manuel Lazzari. Il terzino destro al settantaseiesimo minuto della gara contro gli scaligeri ha chiesto il cambio. Per lui sembrerebbe trattarsi di un problema al bicipite femorale. Poco fa si è diretto in clinica per maggiori accertamenti, a breve si saprà di più sulla sua condizione. Contro i gialloblù al suo posto è entrato Elseid Hysaj, l’indiziato numero uno per sostituirlo anche nelle prossime gare qualora l’ex SPAL non dovesse farcela a recuperare.