Midtjylland-Lazio, non sarà la prima volta in Danimarca: l’unico precedente è romantico

Giovedì la Lazio sfiderà in trasferta il Midtjylland, ma non sarà la prima volta che i biancocelesti voleranno in Danimarca: ecco il precedente

La Lazio, dopo la vittoria contro il Verona nell’ultimo turno di Serie A, è pronta rituffarsi nell’Europa League. Giovedì, alle ore 18.45, i biancocelesti affronteranno – alla MCH Arena – i padroni di casa del Midtjlland nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi.

Midtjylland-Lazio
Matias Vecino, autore di una doppietta contro il Feyenoord (Foto LaPresse)

L’obiettivo degli uomini di Sarri è quello di dare continuità alla grande prova di giovedì scorso contro il Feyenoord e conquistare altri tre punti per indirizzare – sempre più al meglio – il girone. Contro i danesi, Sarri potrebbe optare per delle rotazioni importanti, specie nel reparto offensivo.

Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson, in questo primo scorcio di stagione, sono sempre partiti titolare e almeno uno di loro potrebbe riposare. Zaccagni, nello specifico, contro il Verona ha anche accusato un fastidio muscolare e appare l’indiziato numero uno ad accomodarsi in panchina. Al suo posto dovrebbe esserci Matteo Cancellieri, pronto all’esordio dal primo minuto con l’aquila sul petto.

Midtjylland-Lazio, non sarà la prima volta in Danimarca: il precedente

Hernan Crespo, ex attaccante della Lazio (Foto LaPresse)

La Lazio è pronta a valore in Danimarca per affrontare il Midtjylland, ma non sarà la prima volta per la squadra biancoceleste a quelle latitudini. Vi è, infatti, un unico precedente risalente alla stagione 2001-02. In quell’occasione, la Lazio allenata da Zoff affrontò il Copenaghen nel match d’andata dei preliminari di Champions League. 

La sfida terminò con una sconfitta per le aquile che persero per 2-1 al Parken. La Lazio, però, riuscì ad approdare alla fase a gironi grazie alla vittoria per 4-1 (reti di Crespo x2, Fiore e Claudio Lopez) nel match di ritorno disputatosi allo Stadio Olimpico.