Midtjylland-Lazio, Sarri pronto a cambiare: la mossa a sorpresa

Torna l’Europa League e la Lazio è pronta a sfidare il Midtjylland nel match valido per la seconda giornata del gruppo F: le ultime in casa biancoceleste

La Lazio si prepara alla seconda giornata di Europa League che la vedrà impegnata in Danimarca contro il Midtjylland. Gli uomini di Sarri, dopo il successo contro il Feyenoord, cercheranno di conquistare altri tre punti per dare continuità di risultati anche in Europa e magari raggiungere la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta al più presto possibile.

Midtjylland Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Sarri, contro i danesi, pare orientato ad alcuni cambi di formazione per poi chiudere il primo tour di force stagionale con la trasferta di Cremona domenica 18 settembre. Da comprendere se giovedì verrà convocato Pedro: lo spagnolo ha saltato i match contro Feyenoord e Verona, difficile per questo ipotizzare un suo impiego in Danimarca.

L’ex Barcellona, ad ogni modo, potrebbe anche essere convocato e sganciato a gara in corso da Sarri in caso di necessità. Tornerà a disposizione, invece, Cataldi. Il classe ’94, squalificato contro il Verona, potrebbe riprendersi la mediana contro il Midtjylland. La seduta di allenamento odierna sarà indicativa in tal senso.

Midtjylland-Lazio, Sarri cambia l’attacco?

Cancellieri, il classe 2002 pronto all’esordio dal primo minuto (Foto LaPresse)

Giovedì potrebbe scoccare l’ora dell’esordio dal primo minuto di Cancellieri. L’ex Roma, fin qui, è sempre stato impiegato da Sarri a partita in corso: scampoli di match in cui ha fatto intravedere le sue qualità. Contro il Midtjylland potrà avere una grande chance da sfruttare e magari riuscire a realizzar anche il suo primo gol biancoceleste.

Cancellieri potrebbe sostituire Zaccagni nel terzetto offensivo, considerato che il classe ’95 nei minuti conclusivi contro il Verona ha accusato un piccolo fastidio muscolare. Difficile, invece, l’ipotesi relativa a Cancellieri come punta centrale al posto di Immobile. Qualora ciò dovesse verificarsi, potrebbe esserci anche spazio per Luka Romero, il quale in questo inizio di stagione non ha mai disputato neppure un minuto.