Squalifica Sarri, il Giudice Sportivo ha deciso

Le Lega Serie A, attraverso un comunicato ufficiale, ha confermato le squalifiche nei confronti di alcuni giocatori ed allenatori. Il Giudice Sportivo ha anche preso una decisione su Maurizio Sarri, tecnico della Lazio che durante l’ultima gara ha mostrato il dito medio alla panchina avversaria.

Ancora pochi giorni e per la Serie A sarà di nuovo tempo di scendere in campo. Tra venerdì e domenica è infatti in programma il settimo turno di campionato. Il primo match di giornata andrà in scena venerdì alle 20:45 e vedrà sfidarsi Lecce e Salernitana.

Squalifica Sarri, il Giudice Sportivo ha preso una decisione
Maurizio Sarri allenatore Lazio

Dopodiché, sabato, toccherà anche a Bologna-Empoli, Spezia-Sampdoria e Torino-Sassuolo. Rispettivamente alle 15:00, alle 18:00 e alle 20:45. Domenica, invece, si consumeranno tutti gli altri incontri. Si partirà alle 12:30 con Udinese-Inter per poi proseguire, dal primo pomeriggio verso sera, con Fiorentina-Verona, Monza-Juventus e Cremonese-Lazio (15:00). Dopo di loro in campo Roma-Atalanta (18:00) e Sampdoria-Milan a chiudere (20:45).

Sarri a rischio squalifica, il Giudice Sportivo ha deciso

Lazio, scintille tra Sarri e il Verona: le possibili ripercussioni
Gabriele Cioffi e Maurizio Sarri

Nel frattempo il Giudice Sportivo si è espresso circa le squalifiche riguardanti alcuni calciatori ed allenatori. Nel calderone delle polemiche c’era finito anche Maurizio Sarri che, nel corso della partita contro l’Hellas Verona, si era aspramente rivolto alla panchina scaligera mostrando il proprio dito medio. Nonostante l’allenatore della Lazio e gli avversari a fine partita si fossero chiariti, nelle ore successive non sono mancate le polemiche.

Per quanto riguarda gli indisponibili della prossima giornata, tra i tesserati non ci saranno: Federico Fazio (Salernitana); Juan Cuadrado (Juventus); entrambi squalificati per un turno e costretti alla pena pecuniaria di cinquemila euro, ma anche Jean-Daniel Akpa Akpro (Empoli); Rafael Leao (Milan); Igor (Fiorentina), Arkadiusz Milik (Juventus) e Ruan Tressoldi (Sassuolo).

Gli allenatori indisponibili

Per quanto riguarda gli allenatori, non potranno sedersi in panchina durante la prossima partita Luciano Spalletti, somma di ammonizioni per lui, e Massimiliano Allegri. L’allenatore della Vecchia Signora, tra l’altro, sarà anche costretto a pagare una multa pari a quindicimila euro. Mentre è stato squalificato per due turni il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo.

Nulla di fatto, quindi, per il mister biancoceleste che se la cava entrando in diffida. Sarri si aggiudica quindi la quarta ammonizione “per aver rivolto un gesto irrispettoso – si apprende dal comunicato ufficiale della Lega Calcionei confronti di un componente della panchina avversaria con la quale, al termine della gara, si scusava“.

Restando in casa Lazio, dalla nota del giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, emergono anche le prime due sanzioni stagionali per Luis Alberto e Hysaj.