Cremonese-Lazio: c’è l’arbitro dell’incontro. Nome caro ai tifosi biancocelesti

Neanche il tempo di giocare la partita di Europa League, domani contro il Midtjylland, che la Lazio dovrà rapidamente tornare a pensare al campionato. La settima giornata si avvicina e i biancocelesti andranno a fare visita alla neopromossa Cremonese.

L’appuntamento è fissato per domenica prossima, alle ore 15, presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona. La Lazio si presenterà in Lombardia con l’intento di vincere la seconda partita consecutiva in campionato. Cosa ancora non accaduta da inizio torneo.

Cremonese-Lazio: c'è l'arbitro dell'incontro. Nome caro ai tifosi biancocelesti
Cremonese-Lazio: c’è l’arbitro dell’incontro

La formazione di Maurizio Sarri dovrà vedersela con la neopromossa Cremonese, squadra dall’avvio di campionato molto problematico (quattro sconfitte di seguito) nonostante un interessante modo di stare in campo. I grigiorossi però nell’ultimo periodo sembrano aver iniziato a prendere le misure alla massima serie, riuscendo a infilare 2 pareggi consecutivi, contro Sassuolo in casa e, addirittura, Atalanta in trasferta.

Dunque, per la Lazio non è prevista una gita fuori porta. L’avversaria è in crescita e si batterà a denti stretti.

Arbitro Cremonese-Lazio: un nome che evoca dolci ricordi

E’ stato designato quest’oggi l’arbitro del match: un direttore di gara che evoca sempre ricordi speciali, legati a uno dei giorni più belli della storia laziale.

Neanche il tempo di giocare la partita di Europa League, domani contro il Midtjylland, che la Lazio dovrà rapidamente tornare a pensare al campionato. La settima giornata si avvicina e i biancocelesti dovranno andare a fare visita alla neopromossa Cremonese.
Gol di Senad Lulic

La gara verrà diretta dal signor Daniele Orsato della sezione di Schio. Gli assistenti saranno Di Vuolo e Laudato. Il quarto uomo Feliciani. Mentre al Var agiranno Abisso (Var) e S.Longo (Avar).

I precedenti sorridono al club più antico di Roma, perché il fischietto veneto, oltre ad aver arbitrato la storica finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013, ha diretto i biancocelesti in 44 occasioni: per 18 volte la Lazio ha vinto, in 15 casi ha pareggiato e 11 volte ha terminato la gara con zero punti.

Fiorentina-Lazio 0-3 dello scorso campionato rappresenta l’ultimo incrocio tra i capitolini e Orsato.