Midtjylland-Lazio, le probabili: dubbi per Sarri e suggestione nel tridente

La Lazio si è da poco diretta in terra danese dove affronterà i padroni di casa del Midtjylland. La compagine biancoceleste, tuttavia, non appare al meglio e questo potrebbe incidere sugli undici titolari che mister Sarri sceglierà di mandare in campo giovedì pomeriggio.

Le notti europee che vedono impegnata la Lazio proseguono. Alle 18:45 di giovedì pomeriggio, ora italiana, la formazione biancoceleste guidata da mister Maurizio Sarri sarà chiamata a scendere in campo per la sua prima trasferta stagionale in Europa League.

Le probabili di Midtjylland-Lazio, i dubbi di Sarri: suggestione nel tridente
Maurizio Sarri e Mattia Zaccagni

La seconda partita valevole per il Gruppo F vedrà i capitolini ospiti in terra danese dove affronteranno i padroni di casa del Midtjylland. Ad oggi il raggruppamento vede in testa la Lazio con tre punti, gli stessi dello Sturm Graz che però è secondo per via la differenza reti. Terzo e quarto posto, invece, per la formazione danese di Albert Capellas e per il Feyenoord. Entrambe le partite andranno in scena in contemporanea nel tardo pomeriggio.

Rifinitura a Formello, le assenze in casa Lazio

Lazio, le ultime dall'infermeria: possibile rientro in vista
Maurizio Sarri

Questa mattina la Lazio si è ritrovata nel centro sportivo di Formello dove ha effettuato la rifinitura in vista della gara. Per l’occasione il tecnico ha valutato le condizioni dei suoi. Diversi elementi biancocelesti hanno infatti riportato alcuni problemi fisici in questo inizio di stagione e il club potrebbe perciò presentarsi alla MHC Arena con qualche assenza.

Soprattutto in attacco dove tra gli indisponibili figura il nome di Mattia Zaccagni. L’ex Hellas Verona non ha superato l’affaticamento muscolare riscontrato proprio contro gli scaligeri durante l’ultimo turno di Serie A. Nonostante il classe 1995 abbia finito la gara al triplice fischio, la Lazio ha preferito lasciarlo a Roma escludendolo dai convocati. Domenica ci sarà la Cremonese e la Lazio ha voglia di continuare a macinare punti anche in campionato.

Sarri valuta, possibile chance dal primo minuto

Andando ad esaminare la probabile formazione anti Midtjylland, i primi dubbi iniziano già tra i pali. L’indiziato numero uno per difendere la porta biancoceleste sembrava essere Luis Maximiliano, ma nelle ultime ore Ivan Provedel avrebbe sorpassato il portoghese. In difesa probabile il rientro di Alessio Romagnoli, non utilizzato contro l’Hellas, con al suo fianco il già collaudato Patric. Difesa che ha fatto molto bene nelle prime uscite.

Ai loro lati dovrebbero esserci Adam Marusic a sinistra ed Elseid Hysaj a destra. A centrocampo, invece, forte ballottaggio tra Marcos Antonio e Danilo Cataldi, quest’ultimo resta decisamente favorito visto che Basic, stamattina ha lasciato la seduta dopo il riscaldamento per un problema al polpaccio. Il mancino è partito con la squadra ma è a forte rischio, se non ce la facesse Marcos Antonio potrebbe essere utilizzato da interno a gara in corsa. Ai lati di Cataldi dovrebbero quindi agire Sergej Milinkovic-Savic, in ballottaggio con Luis Alberto, e Matias Vecino. In attacco avanti con il solito Ciro Immobile. Con lui anche Felipe Anderson da una parte e la suggestione Matteo Cancellieri dall’altra. Quest’ultimo ha dato buona prova di sé e potrebbe perciò ottenere una chance dal primo minuto, grazie soprattutto al ko di Zaccagni e alle imperfette condizioni fisiche di Pedro.