Le ufficiali di Midtjylland-Lazio, Sarri mischia le carte: no turnover ma sopravvivenza

Le parole stanno per lasciare spazio ai fatti, ancora pochi istanti è sarà tempo di Midtjylland-Lazio. I due allenatori hanno ufficializzato le formazioni che scenderanno in campo e sono pronti per sfidarsi nella seconda giornata di Europa League.

Midtjylland-Lazio sta per cominciare. Alle 18:45 l’MCH Arena ospiterà la seconda sfida del Gruppo F di Europa League che vedrà i capitolini primi in classifica affrontare i danesi chiamati a rincorrere. Al debutto le due squadre hanno ottenuto risultati opposti.

Le ufficiali di Midtjylland-Lazio, Sarri mischia le carte: no turnover ma sopravvivenza
Matias Vecino e Luis Alberto in Europa League

Se la formazione di Maurizio Sarri ha vinto e convinto contro il Feyenoord all’Olimpico, i rossoneri di Alberto Capelas hanno invece subito un’amara sconfitta in Austria contro lo Sturm Graz. Giovedì prossimo andrà in scena l’ultimo turno continentale valevole per il girone d’andata del torneo.

L’avvicinamento alla sfida e i dubbi più grandi

Formazione Midtjylland-Lazio, in avanti Sarri pensa a Immobile, Anderson e...
Lazio-Feyenoord

In settimana si è parlato molto di quella che sarebbe stata la formazione biancoceleste dell’incontro. Tra i papabili titolari, era tornato in auge il nome di Luis Maximiliano per i pali e quello di Matteo Cancellieri nel tridente offensivo. La presenza dell’ex Hellas Verona sarebbe stata dettata soprattutto dall’assenza di Mattia Zaccagni. Durante il match con gli scaligeri, l’ala sinistra ha lamentato alcuni problemi muscolari. Ciononostante, la sua assenze dovrebbe essere esclusivamente a scopo precauzionale in vista dell’incontro con la Cremonese in programma domenica prossima. Dubbi anche in difesa, visto che tra i calciatori che non sono partiti per la Danimarca figura anche il nome di Manuel Lazzari. Uscito malconcio, anche lui, dall’ultimo turno.

Le formazioni ufficiali: “No turnover ma sopravvivenza” disse Sarri

Alla fine ancora una volta tra i pali è stato confermato Ivan Provedel. Tra i pochi inamovibili in questo momento. Davanti a lui Mario Gila e Alessio Romagnoli. Coppia che tanto bene ha fatto all’esordio europeo. Cambiano totalmente volto anche gli esterni del pacchetto arretrato che vedono presenti Elseid Hysaj e Stefan Radu, rispettivamente a destra e sinistra. A centrocampo, in regia, dopo la squalifica torna Danilo Cataldi. Ai suoi lati si rivedono Luis Alberto e Matis Vecino. Davanti, alla fine, nessuna sorpresa: Ciro Immobile guiderà il tridente offensivo composto anche da Felipe Anderson da una parte e Pedro dall’altra.

MIDTJLLAND (4-3-3)
Lossl; Thychosen, Sviatchenko, Dalsgaard, Paulinho; Olsson, Martinez, Evander; Isaksen, Kaba, Dreyer.
A DISPOSIZIONE
Olafsson, Ugboh, Gartenmann, Andersson, Sisto, Chilufya, Kouakou, Byskov, Hansen, Sørensen, Charles, Juninho. ALL: Cabellas.

LAZIO (4-3-3)
Provedel; Radu, Romagnoli, Gila, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
A DISPOSIZIONE
Maximiano, Magro, Patric, Casale, Marusic, Bertini, Basic, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic, Cancellieri, Romero.
ALL: Maurizio Sarri