Anna Foglietta e la Lazio, la confessione intima | “Ho fatto una follia per…”

Anna Foglietta conosce molto bene il mondo biancoceleste. La Lazio rappresenta una parte importante della sua vita: il motivo.

Anna Foglietta e la Lazio, un legame che dura da più di dieci anni. Non c’entra con il cinema: quella è la sua prima grande passione, oltre che il suo lavoro. La donna passa dalla Commedia al dramma con una facilità assoluta, merito della scuola di recitazione e degli anni di esperienza che l’hanno plasmata anche al fianco di grandi attori. Talvolta anche delle icone cinematografiche come Alessandro Gassmann e teatrali come Rocco Papaleo e il compianto Gigi Proietti. Ha lavorato davvero con i migliori, perchè lei è nel novero delle più grandi interpreti femminili contemporanee. Fuori dal set, però, è una mamma e una moglie come tante.

Anna Foglietta Lazio follia
Anna Foglietta, la rivelazione sulla Lazio (Screenshot Instagram)

Vive una vita normale, equilibrata tra liti e affetto: non è sola. L’interprete è spostata con il consulente finanziario Giulio Sopranzetti: grande tifoso laziale. Qui comincia la simbiosi della Foglietta con il mondo biancoceleste. La donna è cresciuta a Testaccio, quindi romanista fino al midollo: si è, però, dovuta “convertire” dopo il matrimonio. Il marito è stato chiaro: “Tu sei romanista, ma ai figli non devi imporre la tua fede”, ha detto scherzando al Corriere dello Sport l’attrice, riportando questo dialogo.

Anna Foglietta, il suo rapporto con la Lazio: “Un amore controverso”

“Io sono, quindi, una laziale per amore di mio marito e i miei figli. Non è una follia – precisa – piuttosto una grande prova di recitazione che porto avanti quotidianamente” racconta sempre con la dose di ironia che la contraddistingue. Un’altra indiscrezione che la donna regala al Corriere dello Sport, durante la presentazione del film “Un giorno all’improvviso”, riguarda l’addio al calcio di Francesco Totti: “In quell’occasione – ammette – condivisi la foto del Capitano su Instagram poiché ero in albergo con Proietti e Papaleo. Mi si è riaccesa la passione forte per i colori giallorossi. Quel post – conclude con un sorriso – è stato motivo di una profonda lite familiare perchè mio marito non si aspettava un gesto del genere”.

Anna Foglietta marito
L’attrice sposata con Giulio Sopranzetti (Screenshot Instagram)

L’indiscrezione, però, chiosa con una certezza: “Io provo – sottolinea la Foglietta – una simpatia smodata per i laziali. Adoro Ciro Immobile. I due, infatti, sono molto amici. Il calciatore, talvolta, commenta anche i post del marito della Foglietta su Instagram. Sempre più una laziale acquisita, con tutto quello che comporta. Una vera e propria prova d’amore che porta avanti nel tempo con la stessa costanza.