Lazio, tappa a Piacenza: svolte le prime prove anti Cremonese

Quella di domenica è una chance importante per la Lazio che ha già l’opportunità di mettersi alle spalle la sfida di Europa League con il Midtjylland. Nelle scorse ore i biancocelesti sono atterrati a Piacenza dove hanno svolto le prime prove tattiche anti Cremonese.

Nemmeno il tempo di rifiatare dopo le fatiche di Europa League, che la Lazio è già tornata in campo per svolgere gli allenamenti. Nella prima seduta tecnico-tattica i biancocelesti hanno iniziato con i preparativi che l’accompagneranno fino alla gara di domenica che li vedrà avversari della Cremonese in campionato.

Lazio, tappa a Piacenza: svolte le prime prove anti Cremonese
Mattia Zaccagni e Maurizio Sarri

Giusto un po’ di riposo quindi per gli uomini di Maurizio Sarri prima di abbandonare la Danimarca e tornare in Italia, ma non a Roma. Il club, infatti, ha preferito accorciare le distanze e fermarsi direttamente a Piacenza. Lì, poi, poche ore prima dell’incontro partiranno alla volta di Cremona. Quest’oggi, quindi, la squadra si è ritrovata allo stadio Leonardo Garilli dove è tornata a lavorare con l’obiettivo di fare bene il prima possibile. In modo tale da eliminare quanto prima le scorie derivanti dell’ultima brutta sconfitta.

Domenica di nuovo in campo: al via il primo allenamento

Midtjylland-Lazio, Sarri e Vecino suonano la carica: "Vietato sottovalutali"
Maurizio Sarri

Come consuetudine, chi è partito dal primo minuto nella gara precedente ha svolto lavoro di scarico. Il resto del gruppo si è invece concentrato sull’aspetto atletico. Dopodiché, una volta terminato il riscaldamento, sono partite le prime prove tattiche.

I grigiorossi, dal proprio canto, hanno avuto un brutto avvio di stagione e infatti occupano il penultimo piazzamento insieme alla Sampdoria: due soli punti conquistati per loro in sei giornate. Tuttavia, gli uomini di Massimiliano Alvini hanno mostrato segnali di ripresa contro l’Atalanta, pareggiando 1-1 in rimonta, e non sarà perciò una partita facile. Soprattutto perché sarà in trasferta. In questa stagione, infatti, la Lazio non ha ancora mai vinto lontano dalle proprie mura amiche.

Possibili recuperi in vista

L’augurio, in vista del prossimo incontro, è di rivedere i grandi assenti delle ultime ore. Tra i più probabili al rientro, in vetta c’è Mattia Zaccagni. L’ala sinistra non è partita per la Danimarca con l’obiettivo di recuperare al meglio. Nelle scorse ore ha infatti svolto le terapie necessarie ad accantonare i problemi fisici rimediati al termine di Lazio-Hellas Verona e dovrebbe perciò tornare arruolabile per Cremona.

Poche chance, invece, per Manuel Lazzari. Anche il terzino destro è rimasto a Roma per i problemi muscolari ma il suo rientro in campo potrebbe slittare direttamente a dopo la sosta. Situazione in via di miglioramento per Toma Basic e Pedro.