Midtjylland-Lazio, una serata da dimenticare: la società si sdebita

Contro il Midtjylland in Europa League, la Lazio ha ottenuto una delle sconfitte più pesanti della sua storia in competizioni continentali. Una vera e propria serata da incubo per i 225 tifosi partiti in Danimarca al seguito del club biancoceleste.

Quella andata in scena nel secondo turno di Europa League è stata una delle giornate più indecorose nella storia delle coppe biancocelesti. Il 5-1 rimediato dalla Lazio contro il Midtjylland non ha scuse. La squadra è scesa in campo senza mordente, a tratti con la presunzione di essere migliore dell’avversario, e la sconfitta è obiettivamente una giusta punizione.

Midtjylland-Lazio, una serata da dimenticare: la società si sdebita
Sergej Milinkovic-Savic contro il Midtjylland

L’unico lato positivo di questa storia, è che domenica mister Maurizio Sarri e i suoi calciatori avranno subito l’opportunità di risollevare la testa. Alle 15:00, infatti, Ciro Immobile e compagni saranno avversari della Cremonese in Serie A. Una sfida sicuramente difficile che merita la giusta attenzione. Nel pomeriggio il club è atterrato a Piacenza dove ha svolto il primo allenamento in vista della sfida. Il campo che ospiterà la gara sarà quello dei grigiorossi, una fortuna per i biancocelesti che in caso di match all’Olimpico sarebbero potuti andare incontro ad una pesante contestazioni.

Trasferta da incubo per 225 tifosi

Lazio in Europa, mal di trasferta: i numeri sono preoccupante
Lazio in Europa League

I tifosi, poi, sono probabilmente le vere vittime di quanto successo in terra danese. Una trasferta non facile dal punto di vista della distanza e delle condizioni climatiche. Insomma, tutt’altro che una godevole serata di fine estate come dovrebbe essere in questo periodo. Ad aggiungersi al tutto, l’atteggiamento indegno dei calciatori scesi in campo.

I quali, quantomeno, a fine gara hanno avuto la dignità di andarsi a scusare sotto il settore riservato ai loro sostenitori. Un gesto apprezzabile che però meritava un qualcosa in più anche da parte della società. Qualcosa come il rimborso del biglietto, ad esempio.

L’iniziativa della società

Certo, stando a quello che si è visto ci sarebbe stato da mettere dentro al rimborso anche le spese di viaggio e pernottamento. Ma alla fine, il club, attraverso una nota ufficiale comparsa sul proprio sito, ha optato per questa scelta:

“La S.S. Lazio rimborserà il costo del biglietto della gara Midtjylland-Lazio ai 225 sostenitori presenti ieri in Danimarca”. I biglietti messi in vendita a partire dal 2 settembre scorso, avevano il costo di 15 euro cadauno. Più una commissione di servizio pari al 3,30%.