Lazio, il re degli assist a caccia del goal e del primato

Per la Lazio è di nuovo tempo di scendere in campo. I biancocelesti hanno svolto gli ultimi preparativi e sono pronti per affrontare la Cremonese. Tra gli osservati speciali, torna Sergej Milinkovic-Savic: papabile titolare dopo la gara di Europa League che lo ha visto partire dalla panchina.

Vigilia di campionato importante per la Lazio che ha svolto l’ultimo allenamento prima di affrontare la Cremonese. Alle 15:00 di domenica pomeriggio, i biancocelesti saranno chiamati a scendere in campo per la settima giornata di Serie A. Due giorni appena, quindi, a disposizione di Maurizio Sarri per preparare al meglio la gara e per mettere da parte i malumori sorti dopo il match di coppa amaramente perso in casa del Mitdjylland.

Sergej Milinkovic-Savic

Il primo sorriso è sicuramente dovuto al ritorno in gruppo di Mattia Zaccagni. L’ex Hellas Verona, rimasto a Roma durante la trasferta di Europa League, sembrerebbe aver messo da parte i problemi fisici ed ora appare pronto per tornare a disposizione del mister. Il quale, tuttavia, potrebbe pensare di tenerlo in panchina per farlo eventualmente entrare a gara in corso.

I protagonisti del match: riflettori su Milinkovic

Statistiche Serie A, non solo assist: Milinkovic primo in una speciale classifica
Sergej Milinkovic-Savic centrocampista della Lazio

Al suo posto potrebbe essere confermato Pedro. Meno probabile, invece, vedere Matteo Cancellieri in campo dal primo minuto. Chi non sarà sicuramente della sfida è Manuel Lazzari. Guai muscolari per lui, il terzino destro è alle prese con le cure che dovrebbero permettergli di ritornare in campo dopo la sosta.

La prossima occasione utile sarà quella del 2 ottobre all’Olimpico contro lo Spezia. Tra gli altri protagonisti si dovrebbe rivedere Sergej Milinkovic-Savic, pronto a riprendersi il posto da titolare. A lasciare spazio al miglior assist man del campionato dovrebbe essere Luis Alberto.

Primo goal e classifica assist man nel mirino

Proprio in terra danese il Sergente ha segnato il suo primo e fin qui unico goal stagionale. Una rete assolutamente amara che chiede vendetta. Il centrocampista serbo, tuttavia, anche se non ha ancora segnato in Serie A, si è però confermato re degli assist. Attualmente è lui in vetta alla classifica insieme a Roberto Pereyra dell’Udinese, club friulano vera rivelazione del campionato fino a questo momento. Entrambi occupano il primo posto a quota 4. Il record del serbo in A è di 11 assist e risale all’anno scorso.

Contro la Cremonese, perciò, il classe 1995 potrebbe avere l’occasione di migliorare il proprio rendimento. Immediatamente dopo di loro, al secondo posto a quota 3 assist, ci sono Gerard Deulofeu (Udinese); Rafael Leao (Milan) e Piotr Zielinski (Napoli).