Sarri sotto accusa, l’ex Lazio a Bobo Tv: “È ridicolo”

Momento molto delicato per la Lazio. La pessima figura fatta in Europa League ha generato tante polemiche. A far tremare l’ambiente sono state soprattutto le dichiarazioni, post partita, di Maurizio Sarri. Il tecnico è stato, pesantemente, criticato da un noto ex giocatore biancoceleste. 

Atmosfera molto pesante in casa Lazio dopo la sconfitta umiliante rimediata contro la modesta formazione del Midtjylland. L’ambiente si lecca le ferite in attesa di una pronta riscossa già domenica a Cremona: in programma la settima giornata di campionato.

Sarri sotto accusa, l'ex Lazio a Bobo Tv: “è ridicolo”
Maurizio Sarri

L’intenzione è quella di mettersi subito alle spalle (anche se dimenticare è impossibile) una delle batoste più forti rimediate negli ultimi anni.
La partita storta in terra danese ha, inevitabilmente, generato una serie di scorie difficili da eliminare, ed il post gara, all’insegna delle dichiarazioni, gravi, di Maurizio Sarri, è stato il colpo di grazia.
“Difficile da capire le motivazioni: perché se la motivazione sono io, devo fare un passo indietro, se è colpa di un giocatore va venduto istantaneamente. Qualcuno che all’interno di questo gruppo insinua questo germe c’è per forza”.
Sarri, come spesso capita, parla senza peli sulla lingua. Ma questa volta lancia messaggi abbastanza inquietanti. Mai prima si era detto pronto a “fare un passo indietro”, e poi la denuncia: c’è un destabilizzatore all’interno del gruppo. Mica poca roba.

Maurizio Sarri attaccato duramente da un ex biancoceleste

L’ambiente è scosso, le indiscrezioni pullulano, mentre si attendono gli sviluppi della situazione. E, nel frattempo, in tanti hanno commentato il bollente post partita danese. Alcuni ex giocatori, nel corso di una diretta su Bobo Tv, non hanno risparmiato pesanti critiche a Maurizio Sarri.

Sarri sotto accusa, l'ex Lazio a Bobo Tv: “è ridicolo”
Christian Vieri

Proprio il padrone di casa, Bobo Vieri, ex attaccante della Lazio c’è andato giù pesante: “Sarri è un allenatore normale. Ha vinto l’Europa League con il Chelsea solamente. Sarri fa sempre tutto il fenomeno, quando non lo è.. A me non mi piace che ogni volta che perde, piange. Io queste cose non le sopporto… Ogni volta che parla è colpa dell’arbitro, ogni volta che perde c’è una scusa”.

Riguardo alla questione del germe nello spogliatoio, Vieri ha delle perplessità: “Un giocatore può condizionare tutta la squadra a tal punto? Non mi convince”.

Chiude col botto l’ex centravanti: “E’ ridicolo Sarri e ridicoli quelli che gli danno spago”.

Anche Antonio Cassano senza mezze misure su Sarri

Come se non bastasse alle dichiarazioni di Vieri si sono aggiunte quelle di Antonio Cassano: “Sarri è una rottura di scattole. Il campo è bagnato, è il vento, il sole ecc. sempre a rompere.. Basta! È bravo a lavorare sul campo, ma ogni domenica si lamenta. Basta”.

Beh, anche questa volta Vieri, come quando giocava a pallone, l’ha toccata piano… e Cassano gli è andato dietro. Magari dovrebbero ricordarsi, però, di indirizzare certe critiche anche nei confronti di altri allenatori che, sempre in questa città, hanno passato la scorsa stagione a parlare di arbitri e quant’altro, per “coprire” ciò che non andava.