Cremonese-Lazio, la formazione ufficiale: Sarri sorprende tutti in difesa

Maurizio Sarri recupera pedine importanti per la sfida dello Zini tra Cremonese e Lazio. Il tecnico biancoceleste cambia la difesa, opta per un centrocampo muscolare, mentre in attacco recupera un giocatore fondamentale.

Tutto pronto allo stadio Zini: Cremonese e Lazio stanno per scendere in campo. Biancocelesti in cerca di rivincita dopo la brutta sconfitta in Europa League, di fronte una squadra in crescita, proveniente da due pareggi importanti.

Cremonese-Lazio: la formazione ufficiale: Sarri sorprende tutti in difesa
Maurizio Sarri e Mattia Zaccagni

Diversi i cambi, soprattutto in difesa. Una questione di rotazioni e turnover, ma sicuramente influisce anche quanto visto giovedì scorso. Quello che non cambia è il modulo. Sarà ancora 4-3-3 e su questo Maurizio Sarri è sempre stato chiaro, fin dal suo arrivo nella Capitale.

Sarri cambia i centrali, e in attacco ritrova Zaccagni

Cremonese-Lazio, rifinitura a Piacenza: un recupero importante per la panchina
Ciro Immobile

C’è Ivan Provedel tra i pali. Confermatissimo, nonostante i cinque gol dell’ultimo impegno della Lazio, ma nessuna delle reti incassate è sulla sua coscienza. In difesa invece Sarri mischia le carte. Come contro l’Hellas Verona, spazio a Nicolò Casale e Patric: si accomodano in panchina sia Mario Gila che Alessio Romagnoli. Completano il reparto Hysaj a destra e Marusic sull’altra fascia.

Non si può prescindere da Immobile e Milinkovic

Sarri si affida ai suoi uomini chiave: a centrocampo c’è Milinkovic-Savic. Torna titolare il serbo dopo la panchina iniziale in Danimarca. Danilo Cataldi in cabina di regia e non Marcos Antonio, nonostante l’ultima prova opaca del numero 32. Accanto a loro, sul centro-sinistra, Matias Vecino vince il ballottaggio con Luis Alberto.

Certezze anche in attacco. Immobile sempre presente, il capitano proverà a caricarsi ancora una volta la Lazio sulle spalle. Felipe Anderson confermato a destra, mentre a sinistra Sarri recupera Zaccagni, una pedina importantissima nell’economia di gioco biancoceleste.

Di seguito le formazioni ufficiali

CREMONESE (3-4-1-2)
Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Escalante, Meité, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke. A disp.: Ciezkowski, Saro, Sarr, Bianchetti, Hendry, Quagliata, Vasquez, Ascacibar, Baez, Ghiglione, Milanese, Pickel, Buonaiuto, Ciofani, Felix, Tsadjout (74). All.: Alvini.

LAZIO (4-3-3)
Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Adamonis, Maximiano, Romagnoli, Gila, Hysaj, Kamenovic, Marusic, Radu; Basic, Bertini, Luis Alberto, Marcos Antonio; Cancellieri, Romero, Pedro. All.: Sarri.