Cremonese-Lazio, la probabile formazione: c’è un recupero in vista

Nel pomeriggio la Lazio tornerà a giocare in Serie A e lo farà contro la Cremonese. I grigiorossi dopo un pessimo avvio di stagione sono sembrati in ripresa, complice il pareggio in rimonta ottenuto all’ultima giornata contro l’Atalanta.

Match day in casa Lazio, i biancocelesti sono pronti a tornare in campo per voltare pagina dopo la bruttissima esperienza europea. La squadra di Sarri affronterà la Cremonese a partire alle ore 15,00.

Cremonese-Lazio, la probabile formazione: c'è un recupero in vista
Maurizio Sarri

Per la compagine più antica di Roma quella allo Giovanni Zini sarà un’opportunità importante per rialzare la testa. In Europa nulla è compromesso ma il 5-1 subito in casa del Midtjylland brucia e l’ambiente, dallo spogliatoio agli spalti, ha bisogno di una scossa. Dopodiché sarà di nuovo tempo di lasciare spazio alle nazionali. Tra quelle impegnate, ci sarà anche l’Italia chiamata a giocare in Nations League. Tra i laziali scelti per vestire azzurro figurano Ciro Immobile, Matteo Cancellieri e Ivan Provedel.

La probabile formazione: scelte quasi obbligate per Sarri

Lazio, tappa a Piacenza: svolte le prime prove anti Cremonese
Mattia Zaccagni e Maurizio Sarri

I biancocelesti potrebbero affrontare la squadra di Massimiliano Alvini con i giusti cambiamenti. In porta dovrebbe essere confermato ancora una volta Ivan Provedel. In difesa, la coppia centrale dovrebbe essere quella composta da Alessio Romagnoli e Patric. Duo già collaudato che sta facendo bene in questo avvio di stagione. Insieme a loro presenza quasi certa per Adam Marusic che dovrebbe ricoprire il ruolo di terzino sinistro con Elseid Hysaj a destra.

Ciononostante, al posto dell’albanese potrebbe anche essere scelto Stefan Radu che si andrebbe ad accomodare a sinistra facendo slittare il numero 77 sulla corsia opposta. A centrocampo probabile il terzetto composto da Danilo Cataldi in regia con Matias Vecino e Sergej Milinkovic-Savic ai suoi lati. Davanti Ciro Immobile al centro del tridente con Felipe Anderson da una parte e Pedro dall’altra. Attenzione anche a Mattia Cancellieri che potrebbe essere preferito allo spagnolo non propriamente al meglio.

CREMONESE (3-4-1-2)
Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Meité, Pickel, Valeri; Ascacibar; Dessers, Okereke.
A DISPOSIZIONE
Sari, Ciezkowski, Hendry, Bianchetti, Buonaiuto, Castagnetti, Baez, Ghiglione, Milanese, Escalante, Afena-Gyan, Zanimacchia, Quagliata, Ciofani, Tsadyout.

LAZIO (4-3-3)
Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
A DISPOSIZIONE
Maximiano, Adamonis, Gila, Casale, Radu, Kamenovic, Marcos Antonio, Basic, Bertini, Luis Alberto, Luka Romero, Zaccagni, Cancellieri.