Lazio, la mossa di Sarri sorprende: è successo in queste ore

Le dichiarazioni rilasciate da Sarri, al termine del match di Europa League, stanno facendo discutere da giorni e il tecnico toscano, in vista della trasferta di Cremona, ha deciso di comportarsi in un certo modo nei confronti della squadra

La Lazio, oggi pomeriggio allo Zini contro la Cremonese, è chiamata a reagire. La figuraccia in Danimarca deve essere solamente un brutto ricordo ed i tifosi chiedono a gran voce una vittoria che cancelli gli ultimi tre giorni da incubo.

Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Vincerebbe contro gli uomini di Alvini, significherebbe restare nella zona alta della classifica e approfittare dei tanti scontri diretti di questa giornata. Allo Zini non sarà facile, soprattutto se nella mente dei calciatori è ancora presente la sconfitta subita contro il Midtjylland. Immobile & compagni dovranno essere bravi a resettare e ad approcciare al match con il piglio giusto.

Per quanto concerne le scelte di formazione, Sarri si riaffida alla coppia difensiva formata da Patric e Romagnoli. Luis Alberto, invece, viaggia verso la panchina a discapito di Vecino che, molto probabilmente, comporrà il terzetto di centrocampo con Cataldi e Milinkovic. In attacco dovrebbe partire titolare lo stesso tridente che ha iniziato la sfida contro il Midtjylland: Pedro, Immobile e Felipe Anderson.

Lazio, Sarri freddo con la squadra

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da Repubblica, Sarri nei giorni seguenti la débâcle europea ha assunto un comportamento di distacco nei confronti della squadra. Il tecnico è rimasto molto deluso dalla prova fornita in Danimarca e le sue dichiarazioni nel post partita sono state emblematiche.

Sarri, in questi due giorni di allenamento a Piacenza (la società ha scelto di non tornare a Formello per preparare la sfida contro la Cremonese), ha preferito imprimere nella testa dei calciatori gli errori mastodontici commessi alla MCH Arena e per questo ha sottoposto la squadra alla visione di vari video della partita contro il Midtjylland. Ora serve il riscatto: contro la Cremonese vietato sbagliare.