Milan-Napoli, Spalletti si affida alla scaramanzia | Il gesto in albergo è sconvolgente

Milan-Napoli, Spalletti si prepara alla sfida di San Siro in un modo speciale: la scaramanzia prima del match spiazza i tifosi.

Milan-Napoli non è una partita come le altre. In ballo c’è il primo posto, il confronto è particolarmente acceso anche per come arrivano le due squadre all’appuntamento. Spalletti è pronto a dare tutto, ma oltre a questo c’è bisogno dell’apporto della squadra e della tifoseria partenopea che seguirà i propri beniamini da vicino. Nel frattempo il tecnico del Napoli si è spinto oltre: la situazione è densa di possibilità e imprevisti, allora tanto vale affidarsi anche alla scaramanzia. In Campania queste cose non solo le capiscono, ma le condividono appieno: la società non ha potuto fare a meno di stare “al gioco”.

Napoli Spalletti scaramanzia
Napoli, il gesto di Spalletti tra scaramanzia e folklore (LaPresse)

Tutto comincia nell’albergo dove alloggia il Napoli: c’è un ospite speciale che attende Spalletti e la squadra. Si tratta di Salt Bae. Probabilmente questo nome non dirà niente senza l’adeguato contesto: per capire occorre andare sui social. L’uomo rappresenta uno dei tormentoni più clicclati: è colui che mette il sale sulla carne in modo artistico. Quasi con una danza. Questo numero ha fatto sì che i clienti al suo ristorante aumentassero e i social avessero una nuova icona dell’intrattenimento sul Web.

Milan-Napoli, Spalletti e la scaramanzia: cosa ha fatto in albergo il tecnico

Napoli Spalletti
Il gesto incredibile dell’allenatore dei partenopei (LaPresse)

A salire, infatti, non sono solo i guadagni dell’esercizio ma anche le visualizzazioni dei canali: averlo in albergo vicino ai calciatori del Napoli ha fatto crescere esponenzialmente il pubblico della società partenopea nella piazza telematica: ogni tifoso ha condiviso lo scatto con il macellaio più famoso del mondo. Una cena nel suo ristorante può arrivare a costare cifre spropositate. Inoltre, sempre per attingere al passato che influisce sul presente, l’uomo ha servito anche Diego Armando Maradona. Segno che fa questo mestiere da parecchi anni, perfino da quando i social non erano così presenti.

Spalletti e Di Lorenzo appaiono in primo piano, di fianco a Salt Bae, il sorriso è quello giusto: d’altronde, per scacciare i fantasmi del passato e le paure prima di una partita importante, non c’è niente di meglio che spargere un po’ di sale. Il primo di tanti passaggi importanti. Un top club come quello partenopeo deve essere pronto a prescindere, ma l’aiuto di un esperto può fare la differenza: l’importante è che non venga fuori una partita sciapa. I presupposti ci sono tutti.