Settima giornata, molte gare interessanti: a San Siro un super match

Iniziato già da venerdì, il settimo turno di campionato propone sfide di grande interesse. Nel pomeriggio esami importanti per Lazio, Fiorentina e Juventus. La serata si accende con Roma-Atalanta e con il big match Milan-Napoli.

Il campionato di massima serie è già arrivato alla settima giornata. Completata questa serie di partite tutto si fermerà per via degli impegni delle Nazionali. Dal primo ottobre il torneo ripartirà, a ritmo serrato, fino allo stop Mondiale

Settima di campionato, diverse gare interessanti: a San Siro un super match
M’Bala Nzola

Turno iniziato venerdì sera, con la sfida interessante, in chiave salvezza, tra Salernitana e Lecce, terminata 1-2. Prima vittoria stagionale dei salentini, la formazione di Nicola incappa nella sconfitta dopo 5 risultati utili consecutivi.
Il sabato si è aperto con la caduta del Bologna nel giorno dell’esordio di Thiago Motta in panchina: basta un gol all’Empoli, fin lì ancora a secco di vittorie, per fare suo il match.
Il derby ligure va allo Spezia che, in rimonta, supera la Sampdoria 2-1. Mentre il Sassuolo, un po’ a sorpresa, espugna il campo del Torino. Juric, dopo un buon inizio, ora si trova a fare i conti con tre sconfitte nelle ultime quattro gare.
La domenica calcistica è iniziata alle 12,30 con Udinese-Inter. La squadra friulana batte clamorosamente i nerazzurri e trova la quinta vittoria di fila. Continua il periodo difficile della squadra di Simone Inzaghi.

Gare delicate per Lazio, Fiorentina e Juventus

Lazio, dalle ore 15, per voltare rapidamente pagina dopo la brutta debacle europea, contro una Cremonese in fiducia, galvanizzata dai primi risultati positivi di stagione: attenzione.

Settima di campionato, diverse gare interessanti: a San Siro un super match
Maurizio Sarri

Sempre alle ore 15 una Fiorentina in confusione (ancora senza successi, tra campionato e coppa, da inizio stagione) ospiterà il ben organizzato Verona. Non facile la situazione dei gigliati.
Momento di grossa difficoltà anche per la Juventus e per Max Allegri. La vecchia signora, incapace di vincere una partita dallo scorso 31 agosto, va a far visita al nuovo Monza di Raffaele Palladino: partita trappola.

Gran serata alla scala del calcio

Alle 18 l’Atalanta, contro la Roma, proverà a tenersi stretta la vetta della classifica, per ora condivisa con Milan e Napoli.
Proprio le due sopraccitate battaglieranno, alle 20,45, nel big match della settima giornata. Di fronte due squadre in salute: i campioni d’Italia dovranno fare i conti con un super Napoli, a settembre sempre vittorioso e straripante in Champions League.