Calciomercato Lazio, Valeri che passione: le parole del suo agente non lasciano dubbi

Il calciomercato della Lazio non si è fermato. La società biancoceleste continua a monitorare i giocatori più interessanti: Valeri incluso. Ieri autore di una prestazione di buon livello, proprio contro la sua squadra del cuore.

Dopo la cocente sconfitta ottenuta contro il Midtjylland in Europa League, la Lazio era chiamata a dare urgentemente una risposta. Risposta che alla fine è arrivata sul campo della Cremonese. Una volta archiviata la brutta figura in Danimarca, gli uomini di Maurizio Sarri sono tornati a giocare in Serie A e lo hanno fatto contro i grigiorossi.

Calciomercato: Valeri piace ancora, il suo agente parla chiaro
Emanuele Valeri in Cremonese-Lazio

Per i biancocelesti si è trattato della prima stagionale contro una neopromossa. A decidere il match ci ha pensato Ciro Immobile, realizzatore di una doppietta. Insieme a lui in goal anche Sergej Milinkovic-Savic e Pedro. Lo 0-4 portato a casa al termine della sfida, era quello di cui l’ambiente aveva bisogno dopo il brutto scivolone di giovedì scorso.

Immobile e non solo: i protagonisti del match

Calciomercato: Valeri piace ancora, il suo agente parla chiaro
Ciro Immobile in goal contro la Cremonese

Grazie alle due marcature realizzate, il capitano della Lazio ha anche accorciato nella classifica marcatori. Riuscendo a portarsi a -1 dal capolista Marko Arnautovic. Alla prima sosta del campionato, la graduatoria vede in testa l’attaccante austriaco del Bologna a quota 6. Immediatamente dopo c’è King Ciro con 5 goal. Terzo posto, invece, per il gruppo degli inseguitori a 4 reti: Dusan Vlahovic (Juventus), Beto (Udinese), Olivier Giroud (Milan), Teun Koopmeiners (Atalanta) e Khvicha Kvaratskhelia (Napoli).

Tra i vari protagonisti del match di ieri, figura il nome di Emanuele Valeri. Esterno mancino della Cremonese che dopo tanta gavetta, passata tra i campi della Serie D, C, e B, è finalmente riuscito ad ottenere la chance tra i grandi. Al punto che ad oggi sembrerebbero diversi i club pronti al suo acquisto. Una delle squadre che maggiormente lo starebbe attenzionando è proprio la Lazio. Compagine per la quale, tra l’altro, il classe 1998 tifa fin da quando era bambino.

Il futuro di Valeri, parla l’agente

Il suo futuro, perciò, potrebbe ben presto vederlo coinvolto in una nuova avventura. Di questo ha recentemente parlato il uno dei suoi agenti, Pietro Parente, ai microfoni di Tuttomercatoweb. Il calciatore si sta approcciando molto bene al massimo campionato, nonostante le difficoltà dei suoi, perché è consapevole che alle porte c’è il salto di qualità: “Lo seguiamo dai tempi dell’Eccellenza – ha rivelato l’addetto ai lavori – e perciò non siamo sopresi da quello che ora tutti stanno vedendo. Emanuele rispetta i valori del vecchio calcio. Ci tiene, perciò, ad essere prima di tutto umile. Rimanere sempre lo stesso alla lunga paga. Siamo soddisfatti e orgogliosi di lui”.

Insomma, il suo profilo sembrerebbe perfetto per il calciomercato della Lazio. Sia per le caratteristiche umane, sia per il ruolo che andrebbe a ricoprire nello scacchiere di Sarri: “Lazio e Milan hanno sondato il suo profilo. Lui sarebbe pronto per il salto in avanti, anche in qualche big. Lo sarebbe sotto l’aspetto tecnico e della personalità”. Ora l’obiettivo di Valeri è di fare bene con la Cremonese ma in futuro sembra destinato a vestire una nuova maglia: “Adesso è concentrato sulla salvezza, poi vedremo. L’obiettivo è quello di crescere sempre di più. La fame dev’esserci sempre. Se un domani arriverà una possibilità la sfrutteremo, ma ora non è il momento di parlarne”.