Cremonese-Lazio, bella vittoria e dedica speciale di Immobile

Dopo la deludente parentesi europea, in Cremonese-Lazio è arrivata la giusta risposta. Tra i protagonisti della gara c’è anche Ciro Immobile che ha pensato bene di dedicare la vittoria a chi lo ha sempre sostenuto.

Continuano le soprese in Serie A. Alla prima sosta dovuta agli impegni delle nazionali, la classifica del campionato vede in vetta Napoli e Atalanta entrambe a quota 17 punti. Segue l’Udinese a 16 e la Lazio a 14. Vedendo la graduatoria delle prime, aumenta il rammarico per quei due punti persi a Marassi contro la Sampdoria.

Cremonese-Lazio, bella vittoria e dedica speciale di Immobile
Ciro Immobile in Cremonese-Lazio

Con un pizzico di attenzione in più, i biancocelesti sarebbero probabilmente riusciti a portare a casa il punteggio pieno. Tuttavia, il cammino iniziale dei capitolini giunti al secondo anno con Maurizio Sarri in panchina può essere tutto sommato soddisfacente. Anche se la brutta sconfitta in Europa League contro il Midtjylland ha aperto le porte a più di qualche malumore.

Cremonese-Lazio, così i biancocelesti hanno risposto al meglio

Cremonese-Lazio, bella vittoria e dedica speciale di Immobile
Ciro Immobile

Ciononostante, la Lazio ha dato la miglior risposta alla prima occasione utile battendo per 0-4 la Cremonese sul terreno di gioco proprio dei grigiorossi: quelli conquistati dai biancocelesti sono tre punti pesanti. Sia per la classifica, sia per l’ambiente. I tifosi, dopo aver viaggiato fino in Danimarca per assistere ad una delle più brutte debacle della storia laziale, hanno ottenuto a Cremona il giusto risarcimento.

E non solo in termini economici, visto che la società ha anche deciso di rimborsare loro il costo del biglietto. Tra i maggiori artefici della bella risposta, in primis non può che esserci Ciro Immobile. Capitano, leader e trascinatore del club che ha sempre dimostrato di avere nei confronti dei suoi sostenitori un grande rapporto e grande stima. Gli stessi che nel corso di queste stagioni lo hanno incoronato Re.

King Ciro e la sua speciale dedica

All’indomani della reazione laziale, sui propri canali social la società biancoceleste ha condiviso un bel video in cui viene ripreso Immobile intento a parlare con i tifosi al termine di Midtjylland-Lazio. Lì King Ciro ha ascoltato ciò che il pubblico aveva da dire alla squadre e, nelle parole che accompagnano le immagini, si sente come il capitano della Lazio sia stato spronato da quel colloquio:

“Sono davvero contento e orgoglioso di quello che i tifosi ci hanno detto – ha dichiarato il bomber della Lazio – Dopo una partita così avrebbero potuto dirci di tutto e invece sono stati più lucidi di noi. Credo che la vittoria di oggi – riferendosi alla sfida con la Cremonese – va dedicata a tutti i tifosi che sono venuti qui ma anche a loro”.