Lazio, Immobile-Milinkovic Savic: la fabbrica dei sogni. Numeri da coppia d’oro

Vince la Lazio contro la Cremonese, vince grazie anche alle prove di Immobile e Milinkovic Savic. I due formano un asse micidiale e i loro numeri fanno impazzire i tifosi. 

La Lazio è ripartita. La squadra di Maurizio Sarri si è presentata allo Stadio Zini di Cremona con la voglia di cancellare quanto visto in Europa, contro il Midtjylland. Vincere per strappare i tre punti ai ragazzi di Massimiliano Alvini e scacciare via i fantasmi e le critiche dopo la prestazione offerta e i 5 goal presi in Danimarca.

Lazio, Immobile-Milinkovic Savic: la fabbrica dei sogni. Numeri da coppia d'oro
Immobile e Milinkovic

Obiettivo centrato. Sarri si è affidato alle sue certezze, ai calciatori di maggior personalità, quelli che ci hanno messo la faccia dopo la brutta figura di Europa League, come Ciro Immobile. E proprio il capitano risponde presente, alla prima occasione buona. Bastano sette minuti al numero 17 biancoceleste per rompere il ghiaccio, bastano sette minuti per indirizzare la partita sui binari giusti.

Cremonese-Lazio nel segno di Immobile e Milinkovic-Savic

Lazio, Immobile-Milinkovic Savic: la fabbrica dei sogni. Numeri da coppia d'oro
Cremonese-Lazio

A fine partita il tabellino reciterà 4-o per gli ospiti, con le prime tre marcature segnate tutte nel prime tempo e la coppia formata Immobile e Milinkovic-Savic sugli scudi. Tre reti nel primo tempo di una match di Serie A, l’ultima volta risale al 5 dicembre 2021. L’avversario in quel caso era la Sampdoria e anche in quell’occasione doppietta del numero 17 e poi la rete del serbo. Non una casualità.

È sempre più re degli assist del campionato italiano Sergej Milinkovic-Savic. Dopo la partita dello Zini ha ritoccato i suoi numeri. Primo in questa speciale classifica a quota 5, insieme a Deulofeu dell’Udinese, che ieri contro l’Inter ha servito due passaggi decisivi ai suoi compagni di squadra. Tornando al serbo, però, anche altri numeri confermano la sua importanza nello scacchiere tattico di Sarri.

I numeri della coppia d’oro della Lazio

Secondo solo a Brozovic, in Serie A, per chilometri percorsi e terzo nella top 15 dei falli subiti. La partita con la Cremonese regala anche un’altra certezza, quella legata alla coppia formata con Immobile. E anche in questo caso sono i numeri che lo confermano. Per Sergej Milinkovic-Savic sono 42 gli assist totali in Seri A, dopo la partita di Cremona, 24 di questi proprio per Ciro Immobile, più del 50%.

L’attaccante ai microfoni di DAZN lo aveva paragonato in un certo senso alla moglie, ormai si conoscono e si trovano in campo alla perfezione. Non c’è dubbio che tenga.