Lazio, l’Italia Under18 convoca tre giovani biancocelesti. I nomi

Sono tre i giovani della Lazio convocati da Daniele Franceschini per i prossimi impegni dell’Italia Under18. Ecco chi sono i tre calciatori biancocelesti. Uno di loro inoltre è già stato aggregato in un’occasione alla prima squadra di Maurizio Sarri

Il lavoro di Mauro Bianchessi come responsabile del settore giovanile della Lazio continua a dare i sui frutti. L’arrivo del dirigente in biancoceleste ha cambiato completamente pelle e mentalità, riportando le selezioni giovanili tra le prime dei rispettivi gironi. L’obiettivo era chiaro: ricostruire il vivaio, per riportarlo ad essere uno dei migliori in Italia, un serbatoio in futuro anche per la prima squadra.

Tra i convocati dell'Italia Under18 di Daniele Franceschini ci sono anche tre giovani della Lazio
Il volo di Olimpia

Così come accaduto con il Milan. Bianchessi, infatti, nel corso della sua carriera in rossonero ha scovato tanti talenti e oggi Stefano Pioli può godersi alcune delle intuizioni del dirigente. Da Davide Calabria a Tommaso Pobega, passando anche per Matteo Gabbia (solo per citare quelli che sono attualmente in rosa con la prima squadra del Milan). Il primo è una delle colonne della squadra Campione d’Italia, il secondo invece è tornato a Milano, dopo le ultime due stagioni in prestito, tra La Spezia e Torino. Il centrale invece deve ancora sbocciare definitivamente e per lui a gennaio potrebbe esserci una partenza a titolo temporaneo.

Lazio, i ragazzi di Bianchessi convocati in Nazionale

Un lavoro lungo e certosino una semina che in futuro dovrà dare i suoi frutti anche con la Lazio. Scelto dal presidente Claudio Lotito proprio per questo motivo. Ma qualcosa ha iniziato già a germogliare anche in casa biancoceleste.

Lazio Primavera, amara la prima. Sanderra: "Mi aspettavo una reazione"

La Lazio infatti ha comunicato, con una nuova ufficiale, sul suo sito internet la convocazione di tre giovani nell’Italia Under 18 del Commissario Tecnico Federale Daniele Franceschini.

Il comunicato della Lazio sulle convocazioni dell’Italia Under18

“In vista del doppio impegno che vedrà impegnata l’ Italia Under 18 contro la Serbia, in programma il 21 e il 24 settembre a L’Aquila, il Tecnico Federale Daniele Franceschini ha infatti convocato il portiere Federico Magro, il difensore Alessandro Milani e il centrocampista Antonio Troise”.

Federico Magro, inoltre, ha già avuto un piccolo assaggio della prima squadra. Aggregato come terzo estremo difensore nell’ultima, amara, trasferta di Europa League della Lazio, in Danimarca contro il Midtjylland.