Lazio-Spezia, non ci sarà: assenza in casa biancoceleste

La Lazio, dopo la sosta nazionali, affronterà lo Spezia allo Stadio Olimpico e non potrà contare su un supporto importante

La Lazio torna a sorridere e grazie alla vittoria per 0-4 sulla Cremonese può trascorrere con serenità la sosta nazionali. Gli uomini di Sarri, in sette gare, hanno raccolto 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta) e guardano con fiducia al proseguo del campionato.

Lazio Spezia
Lazio-Spezia, non ci sarà: assenza in casa biancoceleste (Foto LaPresse)

Dopo la sosta, precisamente domenica 2 ottobre, la Lazio affronterà in casa lo Spezia di Gotti nel match valido per l’ottava giornata di campionato. Sarri spera nel recupero di Manuel Lazzari, il quale ha saltato gli ultimi due impegni per un problema muscolare al flessore della gamba destra.

Occhi puntati anche sugli 8 calciatori che lasceranno Roma in queste ore per aggregarsi nei ritiri delle rispettive nazionali. L’auspicio è che nessuno torni a Formello da infortunato e che possano rispondere presente già dal match contro i liguri.

Lazio, contro lo Spezia non ci sarà: di chi si tratta

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

La Lazio contro lo Spezia non potrà contare sul supporto di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, infatti, nel match di ieri contro la Cremonese è stato ammonito da Orsato per proteste e, trattandosi della quinta, sarà squalificato per un turno con il conseguente veto di sedersi in panchina proprio nella sfida contro lo Spezia.

Al suo posto ci sarà Giovanni Martusciello, vice-allenatore e fedele assistente di Sarri. Il tecnico biancoceleste, tuttavia, ai microfoni di Lazio Style Channel – dopo il match contro la Cremonese – ha spiegato: “Il giallo di oggi sinceramente non so neanche dirti perché. Stavo facendo un cambio, doveva uscire Immobile era l’ultimo slot che avevamo e nel momento in cui il giocatore stava entrando in campo Patric ha chiesto il cambio. Abbiamo dovuto interrompere tutta la procedura e cambiare gli uomini da sostituire. L’arbitro l’ha interpretata come una perdita di tempo e mi ha ammonito, ma il quarto uomo sa bene com’è andata perché era accanto a me”.