Lazio Women, esordio con beffa contro il Brescia: domenica si punta al riscatto

La Lazio Women di Massimiliano Catini pareggia il match d’esordio contro il Brescia. Tra una settimana si tenterà il riscatto in trasferta

Esordio beffardo per la Lazio Women nel campionato di Serie B femminile. All’Angelo Sale di Ladispoli, dove il match si è disputato a causa dei lavori al Fersini di Formello, le biancocelesti hanno pareggiato 1-1 contro il Brescia. Al gol nel primo tempo di Toniolo ha risposto allo scadere Fracas che ha permesso alle lombarde di conquistare almeno un punto.

Lazio Women
Lazio Women, esordio con beffa: domenica si punta al riscatto (Foto sito ufficiale Lazio)

Le ragazze di Catini non sono riuscite a chiudere il match nel secondo tempo e nei minuti finali è arrivata la doccia gelata che ha reso amaro l’esordio.

L’obiettivo della squadra è quello di conquistare la promozione e tornare nella massima serie dopo solo un anno dalla retrocessione. Domenica prossima le biancocelesti proveranno a riscattarsi sul campo del Tavagnacco nella sfida valevole per la seconda giornata.

Lazio-Brescia, Catini: “Dobbiamo…”

Massimiliano Catini, tecnico della Lazio Women (Foto ufficiale sito Lazio)

Dopo il pareggio maturato contro il Brescia, il tecnico Catini ha parlato in questo modo ai microfoni ufficiali del club biancoceleste: “Siamo scese in campo un po’ timorose nel palleggio, che è una delle nostre principali qualità, ma non avevamo subito tanto. Nella ripresa, abbiamo anche costruito un paio di occasioni per chiudere la partita. I novanta minuti sono stati gestiti bene. Questo pareggio deve insegnarci che dobbiamo interpretare bene tutta la partita fino si minuti di recupero perché, in vantaggio di un gol, dovevamo gestire il cronometro. Al contrario, abbiamo incassato il pari”.

Catini ha poi sottolineato: “Dobbiamo imparare a concretizzare maggiormente quello che ci capita. Contro il Tavagnacco dovremo confermarci fuori casa per andare a riprendere i punti persi oggi: oggi le friulane hanno vinto 3-1 a Genova. Dovremo riscendere in campo imparando dagli errori commessi”.

Gli highlights del match

Le azioni salienti e i gol della sfida tra Lazio e Brescia valida per la 1^ giornata del campionato di Serie  B femminile.