“Dio vede e Provedel”: un nuovo coro sta spopolando sui social

Prima parte di stagione tutto sommato soddisfacente in casa Lazio. Alcuni dei volti nuovi tra le file biancocelesti hanno già ottenuto un posto nei cuori, e nei cori, dei tifosi laziali. In particolare, nelle ultime ore, sta diventando virale quello dedicato a Provedel.

Il campionato è iniziato da poco più di un mese e la Lazio ha già dato importanti segnali. La stagione è strana, gli incontri ravvicinati sono diversi e alcune delle compagini più importanti d’Europa stanno zoppicando. In campionato ma anche a livello di tornei continentali. In Italia, ad esempio, tra le grandi delusioni figurano Juventus ed Inter.

"Dio vede e Provedel": un nuovo coro biancoceleste sta impazzando sui social
Ivan Provedel in Lazio-Bologna

Due serie candidate alla vittoria dello scudetto che in questo momento, dopo sette giornate, si trovano costrette a rincorrere. Ringraziano Udinese e i biancocelesti che ad oggi sono di fatto le vere rivelazioni della Serie A. Nonostante abbiano cambiato pochi uomini in fase di calciomercato, alcuni dei loro giocatori più importanti stanno fornendo delle prestazioni assolutamente all’altezza. Forse anche migliori rispetto a quello che si è visto nel loro cammino nella massima divisione italiana.

Che finimondo quel portiere biondo, si chiama Provedel

Provedel-Lazio, parate e piedi buoni: il dato lascia a bocca aperta
Ivan Provedel

In casa capitolina, ad esempio, i nuovi arrivati Alessio Romagnoli e Ivan Provedel non stanno facendo rimpiangere affatto i vecchi Francesco Acerbi e Thomas Strakosha. Anzi, finora stanno addirittura fornendo delle prestazioni al di sopra delle aspettative. Al punto che qualcosa sta cambiando anche nelle gerarchie della Nazionale. Se l’ex capitano del Milan non riesce ancora a ritrovare il proprio posto, questione di poco tempo se continuerà con questo ruolino di marcia, chi sembrerebbe entrato nelle grazie del commissario tecnico Roberto Mancini, e non solo, è l’estremo difensore classe 1994.

Il quale, a ventotto anni suonati, si sta confermando tra i migliori estremi difensori del panorama italiano. Se davanti a lui non ci fosse il quasi inamovibile Gianluigi Donnarumma, probabilmente sarebbe stato anche una papabile scelta come titolare della rappresentativa azzurra. E pensare che era giunto a Roma con la prospettiva di essere il vice di Luis Maximiano.

Il nuovo coro dei tifosi: dedica speciale al portiere biancoceleste

In questo periodo Provedel ha convito proprio tutti, soprattutto i tifosi i quali era da tempo che aspettavano di affezionarsi ad un nuovo estremo difensore. Alcuni rivedono in lui la sicurezza di Angelo Peruzzi, altri l’ascesa di Federico Marchetti.

Molti, invece, hanno già imparato il nuovo coro a lui dedicato. Sui social, infatti, da qualche ora sta girando la versione completa del canto intonato nei confronti del numero 94 capitolino. Brano che recita le seguenti parole: “Dalla Curva c’è un coro lo sai come fa (x3). Lo sai come fa. Che finimondo per quel portiere biondo si chiama Provedel. Sarà volato, anvedi che ha parato, Dio vede e Provedel”.