Formello, il punto sugli infortunati | Sarri premia la squadra

Da Formello: con lo stop al campionato Sarri potrà recuperare gli infortunati in vista della prossima partita della Lazio contro lo Spezia: Ecco il punto su Manuel Lazzari e gli aggiornamenti sulle condizioni di Pedro, Zaccagni e Basic

Spazio alle Nazionali. Si è fermato il campionato di Serie A, e non solo. L’Italia di Roberto Mancini scenderà in campo venerdì 23 settembre contro l’Inghilterra, partita inevitabilmente dal sapore speciale per gli azzurri. E poi lunedì 26 settembre, contro l’Ungheria. La prima in casa, a San Siro, la seconda invece in trasferta alla Puskas Arena Park.

Tre gli i biancocelesti convocati dal Commissario Tecnico: Ciro Immobile, Matteo Cancellieri e Ivan Provedel, alla sua prima convocazione con la Nazionale maggiore azzurra. I due attaccanti e il portiere, quindi, non saranno a disposizione di mister Maurizio Sarri durante questa sosta. Non lavoreranno a Formello, così come gli altri calciatori chiamati a giocare con le rispettive selezioni.

Lazio, Sarri spera di riavere Lazzari per lo Spezia

Intanto il tecnico ha concesso ai suoi un’ altra giornata di riposo dopo le fatiche di queste stagione, tra campionato e Europa League. Dopo l’ultima gara giocata, e vinta, a Cremona. Un premio alla squadra, ma anche una scelta inevitabile. Perché questa sosta permetterà di gestire le forze in vista dei prossimi impegni, con un’agenda fitta d’impegni e con un calendario che prevede praticamente una partita ogni tre giorni.

Capitolo infortunati. Se la nazionali hanno portato via diversi calciatori a Sarri, ben otto, l’allenatore dovrà fare i conti anche i giocatori acciaccati o fermi ai box. Manuel Lazzari deve fare i conti con una lesione al flessore destro, la sua situazione sarà monitorata e a breve ci saranno nuovi controlli. L’obiettivo e quello di riavere l’esterno a disposizione per la ripartenza del campionato il 2 ottobre, contro lo Spezia.

Gli altri infortunati al lavoro a Formello, in vista di Lazio-Spezia

Pedro, Mattia Zaccagni e Toma Basic, invece, approfitteranno della sosta per tornare al meglio della forma fisica ed eliminare qualche piccolo fastidio. Lo spagnolo in questo avvio di stagione ha combattuto con diversi problemi alle caviglie. L’ex Hellas Verona aveva saltato il match di Europa League anche lui per un fastidio al flessore, ma aveva recuperato per la Cremonese. Mentre il croato aveva accusato qualche noia polpaccio. Tutti e tre dovrebbero esserci per lo Spezia.