News Lazio

Lazio, arriva la squalifica: contro lo Spezia non ci sarà

Dopo la grazia ricevuta al termine di Lazio-Hellas Verona, un biancoceleste è finito nel calderone degli squalificati per la prossima giornata. In vista della sfida con lo Spezia, gara in programma dopo la sosta, è già pronto il sostituto.

Sono passate appena sette giornate dall’inizio del campionato e in diversi club di Serie A c’è già aria di terremoto. Specialmente in casa dell’Inter e della Juventus. Le due grandi favorite per la vittoria dello scudetto non stanno ottenendo i risultati sperati e tutti gli occhi in questo momento sono puntati sui loro allenatori.

Maurizio Sarri allenatore della Lazio

Tra i papabili candidati ad interrompere il loro lavoro in panchina prima del fatidico panettone, ci sono Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri. Sarà perciò fondamentale vedere come si comporteranno le loro squadre al rientro in campo dopo la sosta. Se i nerazzurri ospiteranno a San Siro la Roma sabato pomeriggio, i bianconeri giocheranno invece domenica sera alo Stadium contro il Bologna.

Gli squalificati: c’è un nome per la Lazio

Maurizio Sarri

Come se non bastasse, per l’occasione entrambe le compagini dovranno rinunciare ad alcuni elementi fondamentali. Poco fa, infatti, il Giudice Sportivo ha confermato alcune squalifiche pesanti: fuori Angel Di Maria da una parte e Marcelo Brozovic dall’altra. L’argentino, che dopo aver reagito male ad un’azione di gioco dando una gomitata ad un avversario, ha ricevuto uno stop pari a due giornate.

Il croato, invece, rimarrà fuori dopo aver rimediato la quinta ammonizione stagionale. Tra gli altri non ci sarà nemmeno l’allenatore della Roma José Mourinho. Il portoghese, oltre a non aver rispettato i confini dell’area tecnica, ha inveito verso un proprio avversario. Questo gli costerà una giornata di squalifica.

Niente Lazio-Spezia per lui, pronto il vice

Per quanto riguarda la Lazio, è arrivata anche la quinta sanzione nei confronti di mister Maurizio Sarri. Il tecnico toscano d’adozione se l’era scampata dopo che aveva insultato un membro della panchina scaligera in Lazio-Hellas Verona. Questa volta, però, nulla lo ha potuto salvare dalla squalifica.

Ciò significa che in occasione del ritorno in campo dopo la sosta, che vedrà i biancocelesti avversari dello Spezia all’Olimpico, al suo posto ci sarà Giovanni Martusciello. Secondo allenatore che si è già seduto in panchina alla guida della prima squadra. Era il 19 settembre 2021, gara terminata 2-2 in casa contro il Cagliari.

Published by
Federico Di Placido