Luis Alberto vero mago | Il cambio maglia è speciale: cosa fa in allenamento

La Lazio ha bisogno del miglior Luis Alberto. Il Mago fin qui ha dimostrato di essere determinante anche dalla panchina. Ma lo spagnolo non si accontenta ed è tornato al lavoro per essere ancora una volta un elemento imprescindibile per i biancocelesti.

Due giorni di riposo concessi da Maurizio Sarri ai suoi uomini. Nuovi allenamenti, perciò, ci saranno a partire da domani. Ovviamente insieme al mister, che di recente ha ricevuto una squalifica dovuta alla quinta ammonizione e perciò sarà assente alla ripresa del campionato, ci sarà il gruppo non proprio al gran completo.

Luis Alberto, al lavoro con una maglia particolare | Il Mago scalpita
Luis Alberto

Visto che sono otto i calciatori biancocelesti momentaneamente via per gli impegni delle rispettive nazionali. Oltre agli azzurri Ciro Immobile, Matteo Cancellieri e Ivan Provedel, saranno assenti a Formello anche Matias Vecino, Elseid Hysaj, Sergej Milinkovic-Savic, Adam Marusic e Mario Gila.

Niente riposo per Luis Alberto: il Mago è tornato al lavoro

Luis Alberto

Questo lasso di tempo che separa i capitolini dalla ripresa del campionato, prevista per le 12:30 di domenica 2 ottobre, servirà al mister soprattutto per valutare le condizioni di alcuni elementi alle prese con qualche acciacco di troppo. Oltre a Pedro, Toma Basic e Mattia Zaccagni, che hanno accusato qualche fastidio ma nulla di troppo grave, il tecnico spera di riabbracciare anche Manuel Lazzari. L’esterno destro ha recentemente guardato con ottimismo alla sua condizione. Ciò fa presagire che contro lo Spezia mister Sarri recupererà il gruppo al gran completo. Sperando che anche chi fin qui ha giocato con regolarità possa trovare una forma fisica ancora migliore.

Uno di questi è Luis Alberto. Lo spagnolo, dopo le polemiche estive che lo vedevano ancora una volta tra i possibili partenti, alla fine è rimasto a Roma e ha dato alla Lazio un sopporto non indifferente. Specialmente subentrando dalla panchina a gara in corso. Tra i tridenti più incisivi del campionato, infatti, c’è proprio quello capitolino composto dal Mago, da Ciro Immobile e dallo spagnolo ex Barcellona e Chelsea. Insieme i tre hanno portato a casa un bottino complessivo di 9 realizzazioni. Come loro hanno fatto bene solo Olivier Giroud, Rafael Leao e Ante Rebic del Milan.

Voglia di Lazio con una strizzata d’occhio all’Argentina

Nonostante alla Lazio siano stati concessi due giorni di pausa, il numero dieci biancoceleste ha approfittato di questo periodo per continuare a lavorare. Di recente Luis Alberto ha mostrato sui propri canali social il suo allenamento con addosso una maglia piuttosto particolare. L’andaluso si è infatti immortalato nella palestra di casa sua alle prese con gli esercizi mentre vestiva la casacca del Boca Juniors.

Una scelta che potrebbe far discutere, anche se nella mente del Mago c’è al primo posto la voglia di fare ben con il suo club di appartenenza: l’obiettivo del ventinovenne andaluso è quello di farsi trovare pronto alla prima occasione utile. Proprio come è successo fin qui in quest’avvio di stagione.