La ripresa a Formello dopo 48 ore di stop: due giocatori a riposo

Quello che resta della Lazio si è ritrovato col sorriso a Formello dopo i due giorni di riposo concessi da Maurizio Sarri al termine del 4-0 con cui i capitolini hanno affossato a domicilio la Cremonese. Quarantotto ore per rifiatare dopo quasi un mese nel quale si è giocato ogni tre giorni.

Truppa ridotta all’osso perché, oltre all’infortunato Lazzari, l’allenatore toscano sapeva di dover fare a meno degli otto calciatori convocati dalle rispettive nazionali: Provedel, Immobile e Cancellieri (Italia); Hysaj (Albania); Marusic (Montenegro); Milinkovic (Serbia); Mario Gila (Spagna Under 21); Vecino (Uruguay).

La ripresa a Formello dopo 48 ore di stop: due giocatori a riposo
L’esultanza di Immobile e Casale

Il trio azzurro in particolare sarà impegnato in due gare importanti per il nostro destino nella Nations League: venerdì 23 settembre contro l’Inghilterra a San Siro ci sarà un remake della vittoriosa finale degli ultimi Europei; lunedì 26 settembre, alla Puskas Arena Park di Budapest, i ragazzi di Mancini sfideranno l’Ungheria.
Tornando al campionato, il prossimo impegno è lontano, solo il 2 ottobre infatti, ore 12.30, all’Olimpico arriverà lo Spezia di Luca Gotti, reduce dal derby al Picco vinto 2-1 in rimonta contro la Sampdoria. I liguri hanno otto punti in classifica, tutti maturati tra le mura amiche mentre in trasferta casse vuote e ben sei reti subìte, zero realizzate.

Formello: pit-stop per due difensori

L’allenamento odierno si è aperto con la classica attivazione muscolare, a seguire lavoro sul possesso palla per concludere con una partitella a campo ridotto. Una seduta senza forzare i ritmi visto che oltre a Lazzari e ai nazionali, in campo non si sono visti né Patric né Casale. Per entrambi dovrebbe trattarsi di normale rotazione, l’ex Hellas Verona in particolare avrebbe un leggero affaticamento. Il centrale di Negrar ha esordito in campionato l’11 settembre contro gli scaligeri, partita da titolare cui hanno fatto seguito i 56 minuti disputati a Cremona quando il difensore ha lasciato il campo proprio per un fastidio muscolare.

La ripresa a Formello dopo 48 ore di stop: due giocatori a riposo
L’esultanza di Patric

Discorso diverso per l’ex canterano del Barca che in questa stagione con Sarri in campionato è partito titolare sette volte su sette, uscendo dal campo solo al 78′ del match di domenica scorsa contro la Cremonese. Tornando alle fatiche quotidiane, la Lazio si troverà a Formello domani alle 16 per il prossimo allenamento.
Chiusura sugli abbonati. Durante la terza finestra della campagna di tesseramento, aperta giovedì scorso e in chiusura venerdì prossimo, i nuovi fedelissimi sono 920, per un totale complessivo di 25.837 sostenitori che potranno vedere all’Olimpico le restanti 15 gare della serie A, oltre alla prima partita di Coppa Italia.