Lazio, infortunio Lazzari: esami strumentali per il difensore | Le sue condizioni

Attraverso un comunicato ufficiale la Lazio ha fatto chiarezza circa l’infortunio di Manuel Lazzari. Il laterale biancoceleste sta continuando con le cure con lo scopo di tornare a disposizione di mister Maurizio Sarri il più velocemente possibile.

Per la Serie A, giunta alla prima pausa stagionale, è arrivato il tempo di tirare alcune somme. Dando uno sguardo alla classifica, Napoli e Atalanta guardano tutte dall’alto verso il basso. Segue l’Udinese, da sola al terzo posto, e la Lazio che è invece arrivata alla settima giornata da quarta in classifica.

Lazio, l'infortunio è alle spalle: "A Formello per recuperare"
Lazzari in Lazio-Hellas

Buon avvio di stagione per i biancocelesti che nonostante alcune incertezze, come ad esempio contro la Sampdoria e in Europa League con il Midtjylland, ha dato buona prova di sé confermandosi tra le squadre più informa del campionato e dell’anno solare. Nel 2022, infatti, gli uomini di Maurizio Sarri hanno totalizzato 47 punti in 26 partite. Occupando la quarta posizione anche in questa speciale graduatoria.

Infortunio Lazzari, visite mediche: il comunicato della società

Manuel Lazzari

In questo periodo di sosta, i calciatori infortunati rimasti al club hanno continuato a svolgere le terapie per tornare a disposizione del mister. Proprio nelle scorse ore il laterale biancoceleste, Manuel Lazzari, si recato alla clinica di riferimento dove ha effettuato ulteriori visite mediche che hanno fatto chiarezza sul suo stato di salute.

L’esito degli esami è stato successivamente comunicato dalla società attraverso una nota ufficiale: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Manuel Lazzari è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali che hanno confermato il quadro di lesione di primo grado a carico del bicipite della coscia destra. Il calciatore continuerà pertanto le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale nei prossimi giorni per quantizzare i tempi di recupero”.

Lazzari al lavoro per tornare in campo

A margine del convegno “Focus on Football Medicine” ha parlato proprio l’ex SPAL commentato i suoi recenti problemi fisici. Facendolo, tuttavia, con positività. Visto che in quel di Formello le strutture per il recupero sono tra le migliori in circolazione: “Negli ultimi anno ho avuto diversi problemi muscolari. Ormai ho imparato a guarire da questi stop”.

Siamo fortunati perché a Formello abbiamo le strutture per recuperare subito: dalla piscina alla palestra passando per le cure di dottori e fisioterapisti. Questo ci permette di tornare in campo. Da calciatori ci sentiamo protetti quando subiamo un infortunio. Sappiamo che recupereremo nel più breve tempo possibile. Siamo felici delle strutture a nostra disposizione”.