Lazio, Milikovic-Savic tra i più forti d’Europa: nel mirino un top di Premier

Rendimento super di Milinkovic-Savic con maglia della Lazio. Nella speciale classifica dei migliori d’Europa, davanti a lui c’è uno dei più forti giocatori della Premier: ecco tutti i numeri dei due centrocampisti a confronto.

Sergej Milinkovic-Savic e la Lazio. Leader in campo, e fuori, della squadra di Maurizio Sarri e su questo c’erano davvero pochi dubbi. Al netto del tante voci estive sul suo futuro, il Sergente, è rimasto a Roma con il sorriso. Come ha spiegato lui stesso in conferenza stampa. Al settimo anno in biancoceleste continua a ritoccare i suoi record personali e non solo.

Superate le 300 presenze in campo, con l’aquila sul petto, in tutte le competizioni. Con 60 marcature a referto e 57 assist, l’ultimo a Cremona per Ciro Immobile. Oltre 23mila minuti giocati con ‘ la prima squadra della capitale’ da quando è arrivato, nell’estate del 2015.

Lazio, Milinkovic-Savic preceduto dal fortissimo belga

Numeri che testimoniano la sua importanza e un rendimento in crescita costante, che lo hanno portato, di diritto, tra i centrocampisti più forti d’Europa. Con pochi diretti concorrenti in grado di reggere il suo passo. E ora Sergej Milinkovic-Savic lancia la sua personalissima sfida a Kevin De Bruyne del Manchester City.

Lazio, Milikovic-Savic tra i più forti d'Europa: nel mirino un top della Premier League
Kevin De Bruyne

Il belga, infatti, ha sfornato 6 assist finora con lo stesso numero di partite del numero 21 biancoceleste. Guidano questa speciale classifica, che vede coinvolti i più importanti campionati d’Europa, Lionel Messi e Neymar a quota 7. Ma le stelle del Paris Saint-Germain hanno giocato una partita in più rispetto al laziale e al calciatore di Pep Guardiola.

Obiettivo Europa per il Sergente e la sua Lazio

Kevin De Bruyne e Sergej Milinkovic-Savic, inoltre, hanno segnato anche lo stesso numero di goal. Il primo centro del sergente come detto è arrivato nell’ultima di campionato a Cremona. Rete festeggiata poi in modo speciale, dato che il calciatore sarà per la prima volta papà. La rete del belga in Premier League, invece, è arrivata alla seconda giornata contro il Bournemouth (partita poi vinta 4-0 dal Manchester City).

Sergej, quindi, lancia la sua personalissima sfida e non a un calciatore qualunque. L’anno scorso si è laureato assistman della Serie A. In questa nuova stagione punta la vetta europea, sia con i biancocelesti (obiettivo quarto posto) sia a livello personale.