Nazionale, all-in su Immobile | Mancini coccola il bomber

Ciro Immobile è tornato in Nazionale con l’imperativo di fare bene. Durante la vigilia di Italia-Inghilterra, il commissario tecnico Roberto Mancini ha speso belle parole nei confronti del suo bomber più realizzativo.

Il primo impegno dell’Italia in questa stagione sta per cominciare. Dopo l’amarezza scaturita in seguito alla mancata qualificazione alla prossima Coppa del Mondo, e alla sconfitta contro l’Argentina nella Supercoppa, per gli azzurri sarà tempo di rialzare la testa e di farlo in Nations League. Ancora due partite inerenti alla fase a gironi prima di archiviare il torneo, per poi ritrovarlo a marzo.

Nazionale, all-in su Immobile | Mancini coccola il bomber
Ciro Immobile e Roberto Mancini in Nazionale

Periodo in cui si terranno le fase finali, il commissario tecnico Roberto Mancini e i suoi sperano di essere tra le squadre che vi parteciperanno. Il primo incontro, in scena venerdì sera a San Siro, vedrà la Nazionale avversaria dell’Inghilterra. Scontro fondamentale per il prosieguo della manifestazione. Dopodiché, lunedì sera, in terra ungherese andrà in scena l’ultimo match. Con sei punti l’Italia si qualificherebbe di diritto al turno successivo.

Mancini punta tutto su Immobile: la Nazionale conta su di lui

Lazio, Immobile dal ritiro della Nazionale: "qui ho sempre un pensiero fisso..."
Ciro Immobile in Nazionale

Intanto il CT sta già pensando a quella che potrebbe essere la formazione titolare da mandare in campo contro i britannici. I dubbi sono svariati e le certezze poche, ma una di queste dovrebbe essere Ciro Immobile. Il capitano e miglior marcatore di sempre della Lazio è un punto di riferimento per gli azzurri, anche se di recente gli è piovuta addosso più di qualche critica.

L’obiettivo nel numero diciassette biancoceleste è solo uno: fare goal. Cosa che gli riesce benissimo con il club e un po’ meno in azzurro. Durante la vigilia della sfida, Mancini ha parlato anche di lui. Confermando tutta la voglia del calciatore di fare bene in Nazionale. Tra gli azzurri si sta per aprire un nuovo ciclo e Immobile può essere una figura fondamentale per dare ai giovani il giusto esempio.

Le parole del CT in conferenza stampa

La marcia di avvicinamento alla sfida con l’Inghilterra prosegue. A poco più di ventiquattro ore dal fischio d’inizio, il CT Mancini ha parlato dei suoi. Indirizzando alcuni commenti proprio verso il bomber biancoceleste, che in un primo momento aveva pensato di dare l’addio alla Nazionale ma alla fine ha scelto di restare:

“Io faccio il mio lavoro e credo che anche i giocatori debbano sentire la voglia di venire in Nazionale. Bisogna starci anche quando le cose non sono semplici. Abbiamo chiamato Gabbiadini perché avevamo bisogno di un esterno. Immobile ci tiene sempre. Cerca di esserci sia se sta bene, sia se sta male. Ciro è un ragazzo d’oro. Ci sono giocatori che questa maglia la sentono tanto. Speriamo che domani possa fare bene”.