Serie A, due biancocelesti in una speciale classifica: il dato

Serie A, due calciatori della Lazio sono presenti nei primi posti di una speciale classifica: ecco di chi si tratta

Le prime sette giornate di Serie A sono in archivio e la Lazio di Maurizio Sarri è arrivata alla sosta nazionali con una buona posizione in classifica con 14 punti conquistati (4 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Serie A, due biancocelesti in una speciale classifica: il dato (Foto LaPresse)

I biancocelesti, a tratti, hanno espresso un gioco soddisfacente evidenziando miglioramenti già intravisti sul finale della scorsa stagione. L’unica battuta d’arresto, arrivata in Serie A, è stata contro il Napoli che all’Olimpico è riuscito a ribaltare il vantaggio iniziale firmato da Zaccagni.

La difesa, in sette partite, ha subito solamente cinque reti: un dato significato che mette in luce concretamente il lavoro svolto da Sarri in questi mesi. Dopo la sosta, la Lazio affronterà lo Spezia in casa e avrà una ghiottissima occasione per conquistare altri tre punti utili per rimanere nella zona alta della classifica.

Serie A, due biancocelesti presenti in una speciale classifica: i dettagli

Mattia Zaccagni, l’attaccante della Lazio è primo in una speciale classifica (Foto LaPresse)

Dopo sette giornate di Serie A è interessante scoprire il dato relativo ai calciatori che hanno subito più falli. Nella TOP 5  di questa speciale classifica ci sono ben due calciatori della Lazio: Mattia Zaccagni e Milinkovic-Savic.

L’ex attaccante del Verona, nello specifico, occupa il primo posto con ben 24 falli subiti (come Sabiri), mentre il serbo è al secondo posto con 19.

Di seguito i 5 calciatori della Serie A che hanno subito più falli nelle prime sette giornate di campionato:

  1.  Zaccagni (Lazio) – 24
  2.  Sabiri (Sampdoria) – 24
  3. Milinkovic (Lazio) – 19
  4.  Lobotka (Napoli) – 19
  5. Kouame (Fiorentina) – 18