Shakira confessa tutto, la struggente verità | “Piquè mi ha…”

Shakira rompe il silenzio dopo la rottura definitiva con Piquè. La cantante, in piena separazione, rivela il proprio stato d’animo.

Shakira, il tango della gelosia. La popstar non supera la rottura con Piquè. Le è caduto il mondo addosso, scoprire il tradimento per caso, ritrovarsi a pensare una vita diversa con i figli in pieno sviluppo. Mesi convulsi per qualcosa che forse era già logoro da anni ma per l’artista resta un fulmine a ciel sereno. Meno per Piquè che ha già voltato pagina dopo le indiscrezioni: il difensore ha sofferto, ma si è rifatto una vita in men che non si dica.

Shakira separazione
Shakira, la verità sulla separazione (LaPresse)

Il problema ora è la diatriba legale tra il calciatore e la popstar: nulla è lasciato al caso. Se, però, un tempo non molto lontano regnavano i silenzi, ora Shakira tira fuori la voce. Sceglie di cantarne quattro – visto il tipo – al suo ex marito: il contesto è quello di TycSports e la cantante rilascia una lunga intervista dove racconta quel che sta vivendo nei minimi particolari. Il trauma iniziale, l’abitudine alla nuova condizione e soprattutto la gestione dei figli.

Shakira, la verità sulla separazione: “Siamo in una fase molto particolare”

Inizialmente la coppia si era messa d’accordo per una specie di convivenza civile: avrebbero vissuto sotto lo stesso tetto, ma ciascuno avrebbe fatto la propria vita. Dopo gli ultimi sviluppi, con una separazione tutt’altro che consensuale in atto, le parti hanno scelto di vivere separate: un atto quasi obbligato. Ne risentono i pargoli che vivono una situazione di stallo: ufficialmente non sanno nulla, però, poi a scuola gli amici rivelano quel che leggono sui giornali. Shakira soffre molto per questo, allora decide di mettere nero su bianco la situazione: “È la fase più buia della mia vita”, spiega. Una presa di coscienza che apre nuovi scenari anche sul piano legale e giudiziario oltre che emotivo.

Separazione Shakira
La cantante torna a parlare dopo la rottura (LaPresse)

“Piquè mi ha abbandonata. Talvolta – aggiunge – mi auguro sia solo un brutto sogno dal quale svegliarsi”. Invece è tutto vero: la loro, però, non è una separazione normale. Shakira e Piquè hanno anche un universo mediatico da fronteggiare, per questo ogni mossa andrebbe concordata. Non è sempre possibile, ma deve diventare necessario. Altrimenti il “buio” – per citare Shakira – sarà sempre più pesto. Senza via d’uscita. A rimetterci saranno solo i frutti di un amore intenso che non hanno colpe, ma subiscono solo le conseguenze di qualche importante leggerezza.