Abbonamenti Lazio, chiusa la seconda fase | Il dato definitivo

Gli abbonamenti in casa Lazio hanno chiuso i battenti. Ottimo il riscontro durante l’apertura che ha visto i tifosi infrangere un nuovo record. Il numero definitivo entra di diritto tra i migliori dell’era di Claudio Lotito presidente.

La nuova stagione è ormai cominciata e questa, di fatto, può essere considerata la prima vera dopo l’emergenza sanitaria che ha colpito il calcio così come molti altri settori. Tra le novità degli ultimi mesi, c’è il ritorno in massa dei tifosi alla stadio.

Abbonamenti Lazio, ultima chiamata | Il dato è già da record
Abbonamenti Lazio

Dopo due anni di assenza finalmente i sostenitori di tutto il mondo sono potuti tornare a riempire le gradinate e a incitare a gran voce i calciatori delle loro squadre del cuore. Tra quelli che maggiormente hanno risposto presente, figurano i tifosi biancocelesti. Vera arma in più quando la Lazio gioca le proprie partite in casa.

Il dato sulla campagna abbonamenti

Troppe gare, stadio Olimpico nel mirino: lavori in corso per migliorare il prato
Tifosi della Lazio all’Olimpico

Già durante la prima fase di “Avanti Insieme” la risposta era stata ottima. L’anno scorso l’arrivo di Maurizio Sarri ha scaturito grande entusiasmo, ma gli abbonamenti erano ancora chiusi e il pubblico ha dovuto aspettare una stagione intera prima di poter blindare il proprio posto sugli spalti. I numeri, però, già buoni sin dall’inizio, hanno subito un significativo aumento proprio nelle ultime ore.

Complice la riapertura della campagna abbonamenti da parte della Lazio. Grazie a questa mossa, il numero degli abbonati di quest’anno è entrato nella storia come uno dei più corposi di sempre. Al primo posto ci sono i 28.731 del 2004/05, seguiti dai 27.334 del 2009/10.

Il numero definitivo degli abbonati

Prima della chiusura definitiva di questa seconda trance, il responsabile marketing del club Marco Canigiani, aveva annunciato il superamento di quota 26 mila sottoscrizioni: “Abbiamo superato la soglia dei 26 mila abbonamenti, un dato che mancava da tempo. Tutto il settore della Curva Nord è esaurito, sono rimasti solamente 34 posti liberi. Ricordo inoltre che ci sarà tempo fino alle 12:00 di venerdì per abbonarsi. Non era scontato ottenere questo risultato, sicuramente ha influito anche la campagna acquisti estiva e gli stadi riaperti al 100% della capienza dopo la pandemia”. Oggi, in seguito alla chiusura definitiva, la società ha confermato il dato effettivo: gli abbonati della stagione 2022/23 corrispondono a 26.193.

Insomma, come detto la voglia di calcio e in questo caso di Lazio è certamente tanta. In questo periodo di pandemia, tra l’altro, i tifosi capitolini hanno mancato l’appuntamento con la Champions League: tredici anni di attesa per vedere il proprio club tornare a competere nel torneo più prestigioso che ci sia esclusivamente dal divano di casa. Uno smacco grande che ancora oggi grida vendetta. Pertanto, sarà anche compito della gente laziale spingere la squadra più antica della Capitale verso i primi quattro posti in classifica. Piazzamento che permetterebbe a Sarri e ai suoi di tornare in Champions. Questa volta, però, con il pubblico al seguito.