Inter, Inzaghi in bilico: c’è un ex Lazio tra i possibili sostituti

Dal sogno della big, all’incubo dell’esonero. Dopo un paio di anni alla guida dell’Inter, la panchina di Simone Inzaghi ha iniziato fortemente a traballare. La società nerazzurra ha perciò cominciato a guardarsi intorno alla ricerca di possibili sostituti. Tra questi ci sarebbe anche un altro ex biancoceleste.

Che quella attualmente in corso fosse una stagione strana c’era da aspettarselo. Tra la conferma delle cinque sostituzioni, il fitto calendario e l’interruzione tra novembre e gennaio per la Coppa del Mondo, la sensazione che nei campionati possa succedere di tutto è tangibile. Anche la stessa Serie A, ad esempio, arrivata alla sua prima pausa nazionali, sta regalando diverse soprese.

Inter, Inzaghi in bilico: c'è un ex Lazio tra i possibili sostituti
Simone Inzaghi allenatore dell’Inter

Basta dare uno semplice sguardo alla classifica per accorgersene. Ad oggi, infatti, in vetta ci sono Napoli e Atalanta, seguite da Udinese e Lazio. Un quartetto che qualche settimana addietro sarebbe stato difficile da pronosticare. Tuttavia, la vera sorpresa riguarda probabilmente le vere delusioni del campionato.

Inzaghi a rischio esonero, si valutano eventuali sostituti

Inter, Inzaghi in bilico: c'è un ex Lazio tra i possibili sostituti
Simone Inzaghi a rischio esonero

I club che più degli altri stanno andando male, rispetto alla qualità delle loro rose e ai punti incassati, sono senza alcun dubbio Juventus e Inter. Quelle che erano due serie candidate alla vittoria dello scudetto, sono oggi chiamate a rincorrere. Dopo sette giornate, nerazzurri e bianconeri si trovano rispettivamente a -5 e -7 dalla vetta. Un gap potenzialmente fatale per gli allenatori delle due compagini del Nord.

Da qualche giorno a questa parte, infatti, i tifosi di entrambe le squadre sono insorti sui social chiamando a gran voce i loro esoneri. Massimiliano Allegri, alla sua seconda esperienza alla guida della Vecchia Signora, sta particolarmente deludendo. Quello che di buono aveva fatto appare oggi come un lontano ricordo. Discorso diverso per Simone Inzaghi, ex beniamino alla Lazio e ora problema da risolvere per molti nerazzurri.

Tra i nomi c’è anche quello di un ex Lazio

Le due società si stanno perciò interrogando sulla possibilità di sollevare i loro tecnici dall’incarico. Se in casa bianconera ha recentemente preso piede il possibile ritorno di Antonio Conte, in casa meneghina sono diversi i nomi che potrebbero sostituire Inzaghi in panchina. Tra questi c’è anche il nome di un altro ex calciatore della Lazio. Tra i nomi più gettonati e ambiti persistono quelli di Thomas Tuchel e Mauricio Pochettino. Immediatamente dopo di loro ci sarebbero Claudio Ranieri e Paulo Sosa.

Ciononostante, c’è anche la possibilità di vedere un outsider alla guida del club milanese: il nome in questione sarebbe quello di Dejan Stankovic. 208 partite e 34 goal per lui con la maglia biancoceleste e 42 reti in 326 gare, invece, con quella nerazzurra. La sua ultima esperienza è stata alla guida della Stella Rossa, in Serbia. Dopodiché, al termine dei tre anni culminati con la non qualificazione alla Champions League ottenuta al termine della scorsa stagione, l’ex centrocampista ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni. Chissà perciò che non possa essere proprio lui a rilevale il posto del suo ex compagno di squadra alla guida dell’Inter.