Lazio, la “mano” di Sarri è evidente: il dato non lascia dubbi

La Lazio, in queste prime sette giornate di Serie A, ha espresso un buon calcio e il lavoro di Sarri inizia ad essere impattante anche sul fronte delle statistiche

Dopo 7 giornate di Serie A, la Lazio di Maurizio Sarri ha conquistato 14 punti. Un bottino niente male, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. La difesa appare solida, ben oliata e i soli 5 gol incassati da Provedel ne sono la prova concreta.

Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Alla ripresa, la Lazio affronterà lo Spezia nel match valido per la 8^ giornata: un’occasione ghiottissima per conquistare altri tre punti e per rimanere, di conseguenza, nella zona alta della classifica.

Il lavoro di Sarri continua senza sosta e la squadra, con il passare del tempo, sembra assorbire sempre più quelli che sono i suoi dettami tattici. In tal senso è interessante analizzare un dato relativo alla Lazio in queste prime 7 giornata di Serie A.

Lazio, ma quanto corri! Il dato

Manuel Lazzari, terzino della Lazio (Foto LaPresse)

La Lazio, nelle prime 7 giornata di campionato, è la squadra che ha corso più di tutte. E’ prima in questa speciale classifica con ben 112,650 km a partita, seguita dallo Spezia con 111,275 e dall’Inter di Inzaghi con 110,049 km a match.

Lo stesso Sarri, dopo il match contro la Cremonese, ha parlato in questo modo in conferenza stampa: “Il bilancio è senza dubbio positivo, in campionato abbiamo una media elevata, ci tocchiamo e pare che prendiamo meno gol dell’anno scorso, in Coppa nonostante la ca…ta settimanale siamo sempre lì in lotta. Se non ci facciamo influenzare da giovedì il parere è positivo”.

Dopo il match contro lo Spezia, i biancocelesti torneranno in azione anche in Europa League e affronteranno in trasferta lo Sturm Graz per la terza giornata della fase a gironi.