Calciomercato Lazio, vice Immobile cercasi | Occhio agli svincolati

Il calciomercato della Lazio potrebbe non essere ancora terminato. La finestra è chiusa ma è ancora possibile acquistare i calciatori svincolati. Le recenti condizioni di Immobile potrebbero quindi portare la società ad un ultimo colpo a parametro zero.

Appena qualche ora fa si è chiusa la prima campagna abbonamenti dopo l’emergenza sanitaria. Grazie alla riapertura degli impianti al 100%, i tifosi di tutta Italia sono potuti tornare a seguire i loro beniamini dal vivo e a blindare i loro posti sugli spalti.

Cremonese-Lazio, rifinitura a Piacenza: un recupero importante per la panchina
Ciro Immobile

Tra le squadre che ha registrato uno dei numeri più significati, c’è sicuramente la Lazio che ha chiuso con più di 26 mila tessere vendute. Un dato importante, il terzo miglior dell’era con Claudio Lotito presidente, che non lascia dubbi: il popolo laziale sarà ancora una volta il dodicesimo uomo in campo.

Problemi per Immobile, si cerca un sostituto

Ciro Immobile

A scatenare l’entusiasmo dei tifosi ci ha pensato certamente l’arrivo di Maurizio Sarri, ma non solo. In fase di mercato, infatti, la società si è mossa bene e ha dato vita ad un importante campagna acquisti che ha portato in rosa ben otto volti nuovi. Tra i biancocelesti arrivati la scorsa estate, almeno un paio sono già diventati dei beniamini. Il portiere Ivan Provedel e il figliol prodigo Alessio Romagnoli hanno già ottenuto un posto nelle grazie dei loro sostenitori. Ciononostante, al termine del calciomercato la Lazio ha dimostrato di avere ancora qualche lacuna tra i reparti.

Oltre al terzino sinistro, ci sarebbe anche la necessità di poter fare affidamento su una punta extra. Qualcuno che possa dare sostegno a Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste è tra i pochi attaccanti che fin qui non ha saltato nemmeno un minuto di campionato. Al punto che, durante il ritiro della Nazionale, sono venuti fuori i alcuni acciacchi muscolari.

Uno sguardo agli attaccanti svincolati

L’attaccante partenopeo non ha lasciato il ritiro azzurro ma la Lazio è comunque preoccupata per le condizioni del suo capitano. Al punto che la dirigenza starebbe dando un’occhiata ai calciatori svincolati. Il mercato è chiuso, è vero, ma è ancora possibile tesserare i giocatori senza contratto.

Tra i nomi internazionali più blasonati figurano quelli di Matej Vydra e Nicolai Jorgensen, entrambi al di sopra dei trent’anni con un passato importante nella Repubblica Ceca e nella Danimarca. Loro rispettive nazionali d’appartenenza. Idem per l’ex Chelsea e Liverpool Daniel Sturridge.

Tra quelli che già conoscono il campionato italiano, ci sarebbero invece Simone Zaza e Lukasz Teodorczyk. Ultime esperienze in Serie A con Torino e Udinese per loro. Tra gli altri, attenzione anche all’esperto Graziano Pellé, trentasettenne a caccia dell’ultima grande chance.