Calciomercato

Calciomercato, Parisi alla Lazio. Il presidente dell’Empoli Corsi “A gennaio…

A gennaio la Lazio potrebbe tornare alla ricerca di un terzino e nella prossima sessione di calciomercato la pista Parisi, dell’Empoli, potrebbe prendere quota. A tal riguardo si è espresso il presidente dei toscani Fabrizio Corsi.

La Lazio e Maurizio Sarri si godono i colpi arrivati nell’ultima sessione di calciomercato, quella estiva. Ivan Provedel è già un punto di riferimento della squadra biancoceleste e con le sue buone prestazioni si è anche conquistato una chiamata in Nazionale da parte di Roberto Mancini.

Fabiano Parisi

La difesa ‘del gioco delle coppie’ (Patric-Romagnoli e Casale-Gila) si sta comportando bene. Cinque i goal subiti in 7 partite, mentre in mezzo al campo Vecino si gioca una maglia da titolare con Luis Alberto e il minutaggio di differenze tra i due e minimo, meno di 30′ in favore del numero 10. Solite certezze in attacco, a partire da Ciro Immobile.

Eppure a questa Lazio manca ancora qualche tassello. In estate è arrivato Matteo Cancellieri dall’Hellas Verona, attaccante esterno che però ha lavorato con Maurizio Sarri durante tutto il ritiro per diventare una prima punta. Sembrava dovesse essere lui il vice Immobile, ma per adesso l’allenatore lo ha sempre mandato in campo schierando sulla fascia destra nel tridente offensivo.

Lazio, obiettivo terzino sinistro per gennaio?

Stefan Radu

Serve quindi una punta centrale, ma non solo perché anche in difesa qualcosa resta da sistemare. Escluso Stefan Radu, infatti non c’è nessun altro terzino di piede sinistro. Sulla fascia mancina, infatti, finora il titolare è Marusic, ma il montenegrino è un adattato da quella parte lì. In estate si era parlato di un possibile arrivo in quella zona del campo.

Da Emerson Palmieri, a Reguillon, passando per Valeri della Cremonese. Tutte suggestioni che però sono rimaste tali e Sarri in questo caso ha dovuto fare di necessità virtù. Lotito potrebbe apportare dei miglioramenti a gennaio, magari provare a strappare Fabiano Parisi all’Empoli, un altro dei nomi accostati ai biancocelesti nei mesi scorsi.

Le parole del Presidente Corsi su Parisi

Fabrizio Corsi, il presidente del club toscano, però è stato categorico sulla possibile partenza del suo giocatore. Intervistato da Radio Incontro Olympia ha provato a spegnere ogni possibile voce in vista di gennaio.

Il mio compito da Presidente è proteggere i miei ragazzi ed in generale tutto l’ambiente Empoli che per me è un patrimonio da salvaguardare. Parisi alla Lazio? A gennaio non se ne parla, proprio per il motivo appena spiegato“.

Published by
Valerio Barberi