Formello, ultimo allenamento della settimana | Tre assenti in difesa

Questa mattina la Lazio si è ritrovata nel proprio centro sportivo, a Formello, dove ha svolto l’ultimo allenamento della settimana. Tra martedì e mercoledì prossimo mister Sarri spera poter lavorare in vista dello Spezia con quasi tutto il gruppo al gran completo.

La prima settimana di sosta sta per concludersi, ancora pochi giorni e per i club sarà tempo di tornare in campo. Per quanto riguarda la Lazio in Serie A, il prossimo impegno dei biancocelesti sarà in casa all’Olimpico contro lo Spezia domenica 2 ottobre. Fischio d’inizio previsto per le 12:30.

Formello, ultimo allenamento della settimana | Tre assenti in difesa
Maurizio Sarri

In questo periodo che separa i biancocelesti dalla ripresa dei giochi, mister Maurizio Sarri spera di poter ritrovare il gruppo al gran completo. Tra i calciatori che ad oggi hanno causato un po’ di tensione per le loro condizioni fisiche, c’è Ciro Immobile. Il capitano ha rimediato un piccolo acciacco in Nazionale che non gli ha permesso di scendere in campo nell’ultimo turno di Nations League.

Formello, termina la settimana degli allenamenti

Formello, ultimo allenamento della settimana | Tre assenti in difesa
Maurizio Sarri

Oltre a lui, c’è apprensione anche per quanto concerne Manuel Lazzari. Nei giorni scorsi il laterale si è sottoposto ad ulteriori esami che hanno confermato una condizione tutt’altro che ottimale. Il suo recupero, previsto per dopo la sosta, potrebbe slittare a data da destinarsi.

Meno preoccupanti, invece, le condizioni di Toma Basic e di Mattia Zaccagni. Anche loro due prima dell’interruzione del campionato avevano lamentato alcuni fastidi ma ora sembrerebbero essere tornati a completa disposizione.

Difesa ai minimi termini: assenti in tre

Nel frattempo questa mattina, presso il centro sportivo di Formello, si è consumato l’ultimo allenamento settimanale. La seduta odierna, già priva degli otto nazionali e del terzino destro, ha indirizzato i fari verso altri due difensori: Patric e Nicolò Casale. Lo spagnolo è stato semplicemente gestito, mentre l’ex Hellas Verona si è recato in clinica per sottoporsi ad accertamenti. Visite mediche hanno riscontrato una lesione di basso/medio grado all’adduttore della coscia sinistra: Lo staff medico della S.S. Lazio comunica – attraverso una nota ufficiale – che il calciatore Nicolò Casale è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso/medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra”.

Una volta conclusa la sessione andata in scena questa mattina, mister Sarri ha comunicato ai suoi che ci si ritroverà a Formello martedì prossimo. Concessi perciò due giorni di riposo alla squadra. La prossima settimana, infatti, torneranno a disposizione anche i calciatori partiti con le rispettive nazionali. Lì si comincerà a lavorare sul serio in vista della compagine ligure attesa a Roma per la ripartenza del campionato. Due giorni di stop, quindi, prima di ripartire con i preparativi anti Spezia.