Lazio U18, surclassata la Roma | Il primo derby è biancoceleste

Il primo Lazio-Roma della stagione è finito in archivio. Oggi pomeriggio la compagine biancoceleste ha ospitato e battuto in maniera netta gli storici rivali giallorossi. Ottima prova da parte dei ragazzi di mister D’Urso.

Cresce l’attesa per il derby della Capitale numero 179. Domenica 6 novembre la Lazio sarà avversaria della Roma nella prima stracittadina dell’anno. Proprio poche ore fa, la compagine giallorossa padrona di casa per l’occasione, ha messo in vendita i tagliandi in favore dei propri sostenitori. Al pubblico di fede biancoceleste verranno riservati esclusivamente i settori dei Distinti e della Curva.

Lazio U18, surclassata la Roma | Il primo derby è biancoceleste
Lazio-Roma Under 18

Entrambi, ovviamente, relativi al versante Nord dello Stadio Olimpico. Le tribune, Tevere e Monte Mario, saranno invece a disposizione solamente dei giallorossi. Per sapere quando usciranno i biglietti per i tifosi laziali, però, bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

Lazio-Roma, il primo derby stagionale è dei biancocelesti

Lazio U18, surclassata la Roma | Il primo derby è biancoceleste
Derby Lazio-Roma U18

Il derby di Roma è da sempre una delle sfide più sentite dell’Italia intera, se non addirittura d’Europa e del mondo. Una gara che può segnare, positivamente o negativamente, l’intera stagione. Quest’anno, poi, dove l’incertezza ai piani alti sembra essere tanta, la sfida rischia di essere già decisiva. Senza contare che circa una settimana dopo i campionati andranno in pausa per lasciare spazio alla Coppa del Mondo. L’obiettivo, perciò, sarà quello di interrompere i giochi con un risultato positivo nella stracittadina.Nel frattempo Lazio e Roma si sono già incontrare. Tuttavia, la sfida ha riguardato il settore giovanile. Oggi pomeriggio, infatti, l’Under 18 biancoceleste si è imposta tra le propria mura amiche grazie al risultato netto di 3-0. Nulla da fare per i giallorossi che dopo aver chiuso il primo tempo sotto di una sola rete, nella ripresa hanno definitivamente dovuto abbandonare i loro sogni di gloria.

Lazio batte Roma 3-0: i marcatori della sfida

Buona prova, quindi, da parte degli uomini di mister Salvatore D’Urso. Il goal del vantaggio è stato realizzato durante la prima frazione di gara da Marco Di Nunzio. Dopodiché, nel prosieguo del primo tempo, Sanà Fernandes ha avuto la possibilità di raddoppiare dal dischetto ma il pallone si è infranto addosso al palo. Sospiro di sollievo per i rivali che hanno guadagnato gli spogliatoi con il minimo svantaggio.

Durante la ripresa, però, la Lazio ha legittimato la propria vittoria. Trovando prima il goal del raddoppio con il guineano, che non ha sbagliato la seconda chance dal dischetto, e poi con il definitivo 3-0. Sigillo finale messo da Marco Nazzaro sugli sviluppi di un calcio d’angolo.