Serie A, le coppie goal più prolifiche: vola la Lazio

Tra le coppie goal in Serie A con più marcature, c’è un duo biancoceleste che sta facendo particolarmente bene. Merito delle realizzazioni di Ciro Immobile, in lotta per la vetta della classifica cannonieri, e di quelle del suo compagno di reparto.

Il campionato è andato in pausa lasciando dietro di sé già sette giornate. Un numero cospicuo di partite, utile a tracciare un primo bilancio. Tra i calciatori grandi protagonisti del torneo, ci sono alcuni elementi della Lazio che hanno lasciato il segno in più di una classifica.

Serie A, le coppie goal più prolifiche: la Lazio vola
Pedro, Immobile, Anderson

Il bomber Ciro Immobile, ad esempio, con 5 reti è uno dei migliori cannonieri della Serie A. Davanti a lui, a quota 6, c’è solo Marko Arnautovic del Bologna. Bene anche Sergej Milinkovic-Savic che si sta confermando assist man del campionato. 5 passaggi determinanti, proprio come Gerard Deulofeu dell’Udinese, per il centrocampista serbo.

Coppie goal Serie A, c’è un duo biancoceleste in cima alla classifica

Ma non è tutto. Perché King Ciro, insieme ad un suo compagno di squadra, è tra i primi anche in un’altra speciale classifica: quella riguardante i tandem d’attacco più prolifici del campionato.

Serie A, le coppie goal più prolifiche: la Lazio vola
Lazio-Inter

Il capitano biancoceleste è il miglior marcatore nella storia del club e spesso è finito con l’oscurare i suoi compagni di reparto. Tuttavia, c’è sempre qualcuno che, alle spalle di Immobile, riesce a lasciare il segno e ad essere fondamentale per le economie del club.

Ciononostante, ai piani alti di questa graduatoria c’è bagarre. Testimonianza di un campionato difficile dove chiunque ha voglia e capacità per lasciare il segno. Ad oggi, però, la coppia goal biancoceleste rimane una delle più pericolose. Nonché una delle maggiormente indicate a resistere in vetta fino al termine della stagione. Anche se molto dipenderà dalle condizioni fisiche del compagno di Immobile.

Che tandem con Ciro Immobile

Al momento le coppie, che più delle altre hanno fatto esultare i tifosi per i loro goal, sono tre. Con un bottino totale, realizzato da entrambi i giocatori, pari a 7 marcature complessive. Una di queste è composta dal già citato attaccante rossoblù, Arnautovic, insieme a Musa Barrow. Tra le tre coppie in vetta questa è la peggio assortita. Visto che il gambiano ha segnato una sola rete e tutte le altre appartengono all’austriaco.

Oltre a quella della Lazio, l’altra coppia goal appartiene al Milan: 7 reti totali anche per Olivier Giroud (4) e Rafael Leao (3). Questa, a differenza di quella bolognese, è probabilmente il tandem che meglio ha suddiviso le realizzazioni. Per quanto riguarda il duo biancoceleste, a fare coppia con l’ultimo vincitore della classifica marcatori c’è Pedro. Anche se ha giocato meno di quanto avrebbe voluto, lo spagnolo ha già segnato 2 reti. Diventando così il compagno più prolifico al fianco di capitan Immobile.