Lazio, Lazzari è l’arma in più | E sul futuro…

Manuel Lazzari si è preso la Lazio e i tempi dei dubbi su di lui sono lontani, tanto che s’inizia a progettare anche il suo futuro. Sono i iniziati i discorsi legati al suo rinnovo contrattuale con il club biancoceleste

Sempre su e giù sulla fascia destra. Sei presenze in campionato, tutte da titolare e in due occasioni Maurizio Sarri lo ha lasciato in campo per tutti i 90′. Numeri importanti quelli di Manuel Lazzari in questo avvio di stagione con la Lazio. A queste statistiche si aggiunge un assist: quello che ha portato all’autogoal di De Silvestri in Lazio-Bologna, alla prima giornata di campionato.

Lazio, Lazzari è l'arma in più di Sarri | E sul futuro...

Un titolare imprescindibile nello scacchiere tattico del Comandante. Eppure all’inizio tra i due non è filato liscio. Dubbi sulla sua adattabilità a fare il terzino per chi invece si era riuscito ad imporre in Serie A con la maglia della Spal da esterno a tutta fascia. E a Roma era arrivato per incastrarsi alla perfezione nel 3-5-2 di Simone Inzaghi.

Non ci sono più dubbi du Lazzari: il futuro è suo

Problemi che però appartengono al passato. Manuel Lazzari è riuscito a dimostrare, in primis a sé stesso di saper fare, e bene, il terzino. Non ne era convinto, poi, è cambiato qualcosa nella sua testa. Lavoro e applicazione e oggi si raccolgono i frutti di quanto fatto un anno fa. Sarri alla domanda sul calciatore ha risposto che è stato merito del ragazzo.

Mentre Lazzari è passato dall’esultanza polemiche, dopo il goal all’Arechi contro la Salernitana nei confronti del tecnico, all’essere uno dei fattori in più della squadra biancoceleste. Un calciatore importante lo ha capito anche Roberto Mancini, che non lo ha convocato per le gare dell’Italia, solo per l’infortunio accusato con l’Hellas Verona. E il suo status a breve potrebbe cambiare. la Lazio, infatti, starebbe lavorando al rinnovo contrattuale. L’attuale accordo scadrà nel 2024, l’obiettivo è quello di prolungare fino al 2027, obiettivo condiviso da tutte le parti in gioco, come riporta calciomercato.com

Al lavoro per il futuro: tema rinnovi

Il club biancoceleste inizia, quindi, ha gettare le basi per il futuro. Si prova a blindare Lazzari, così come con Sergej Milikovic-Savic. E non è escluso che nelle prossime settimane si provi a trovare l’intesa anche con altri calciatori.