Pallone d’Oro, Football Manager svela i prossimi 10 vincitori | Ci sono due ex Serie A

Una simulazione effettuata con il noto gioco manageriale, Football Manager ha svelato quali saranno i prossimi 10 giocatori a vincere il Pallone d’Oro. Quest’anno premio a Kevin De Bruyne. Dominio Mbappé fino al 2030. Poi gioia per Eduardo Camavinga. 

Vincere il Pallone d’Oro è il sogno di ogni calciatore, si sa. Da quando venne istituito nel lontano 1956 dalla rivista France Football per premiare il giocatore che più si è distinto in una singola stagione sportiva. Tanti i giocatori ad averlo vinto, meritevoli e non. Altrettanti meritevoli ma mai premiati. C’è chi ne ha vinto più di uno e chi, ancora in attività, spera di conquistarlo almeno una volta prima di appendere gli scarpini al chiodo.

I prossimi 10 Palloni d'Oro secondo Football Manager (LaPresse).
I prossimi 10 Palloni d’Oro secondo Football Manager (LaPresse).

Negli ultimi anni siamo stati abituati al dualismo Messi-Cristiano Ronaldo interrotto, solo per un anno (2018), dal trionfo di Luka Modric. Robert Lewandowski, dal canto suo, starà probabilmente ancora mordendosi le mani per la mancata assegnazione del 2020 quando, allora attaccante del Bayern Monaco, centrò il Triplete (Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League) vincendo, tra le altre cose, anche la classifica cannonieri di tutte e tre le competizioni.

Una mancata premiazione, quella del classe ’88 polacco, che generò indignazione nell’animo di tutti gli appassionati di calcio. Indignazione che si accentuò poi l’anno successivo quando venne premiato Lionel Messi (alla sua settima affermazione), reduce da una stagione, l’ultima con la maglia del Barcellona addosso, pressoché anonima e priva di soddisfazioni. Ovviamente il valore dell’argentino non si discute, ci mancherebbe, ma è chiaro come, in talune circostanze, l’assegnazione del Pallone d’Oro non abbia seguito degli schemi precisi e/o prestabiliti.

Football Manager, i prossimi 10 Palloni d’Oro: domino Mbappé. Salah secondo nel 2026. Kulusevski sul podio nel 2027 e nel 2030

La simulazione effettuata col noto gioco per PC, Football Manager, chiaramente, va presa con le pinze, trattandosi, per l’appunto, di un videogioco. Dieci Palloni d’Oro, come detto, divisi, alla fine, tra tre giocatori: De Bruyne, Mbappé e Camavinga.

Football Manager, prossimi 10 Palloni d'Oro: Kulusevski sul podio nel 2027 e nel 2030 (La Presse).
Football Manager, prossimi 10 Palloni d’Oro: Kulusevski sul podio nel 2027 e nel 2030 (La Presse).

Il fuoriclasse belga del Manchester City, che dovrebbe trionfare quest’anno, e il talento francese del Real Madrid, il cui successo è previsto nel 2031, sono infatti gli unici due giocatori a comparire in questo particolare elenco secondo il quale dal 2023 al 2030 a vincere dovrebbe essere nientemeno che Kylian Mbappé il quale, nel corso di questi otto anni, dovrebbe mettersi alle spalle, tra gli altri, anche due ex Serie A, vale a dire Mohamed Salah nel 2026 e Dejan Kulusevski nel 2027 e 2030.