Formello: la ripresa martedì pomeriggio. Attesa per il ritorno di un big

La Lazio tornerà ad allenarsi domani dopo due giorni di riposo concessi da Maurizio Sarri. Biancocelesti che tornano a faticare per preparare la sfida allo Spezia, avversario dell’ottavo turno di serie A che si disputerà domenica 2 ottobre alle 16.30 allo Stadio Olimpico.

Immobile&Co, dopo i successi con Hellas Verona e Cremonese, cercano la terza affermazione consecutiva contro le Aquile. Simone Bastoni&Co arrivano a Roma con 8 punti in classifica, tutti ottenuti al Picco; ultima vittoria il 17 settembre nel derby vinto 2-1 in rimonta con la Sampdoria. Fuori dalle mura amiche, oltre al bottino nullo, zero le marcature realizzate contro Inter (3-0), Juventus (2-0) e Napoli (1-0)

Formello: la ripresa martedì pomeriggio. Attesa per il ritorno di un big
Zaccagni esulta dopo il gol al Napoli

Per l’erede di Simone Inzaghi anche quello di ripresa sarà un allenamento a ranghi ridotti. Mancheranno sei nazionali – Provedel e Cancellieri (Italia); Hysaj (Albania); Marusic (Montenegro); Mario Gila (Spagna Under 21); Vecino (Uruguay) – Indisponibili Lazzari e Casale: per l’ex Spal lesione di primo grado al bicipite della coscia destra, rimediata contro il Verona l’11 settembre; il centrale è fermo a causa di una lesione di basso/medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra, ko verificatosi al 58′ di Cremonese-Lazio il 18 settembre.

Formello: Sarri aspetta il ritorno di Milinkovic

Formello: la ripresa martedì pomeriggio. Attesa per il ritorno di un big
La colonna dello Spezia, Kiwior, in marcatura su Raspadori

Discorso diverso per altri due nazionali. Immobile oggi ha svolto accertamenti clinici per valutare l’entità del danno che l’ha costretto a lasciare la nazionale, rinunciando venerdì alla sfida con l’Inghilterra al Meazza e stasera a quella a Budapest contro l’Ungheria. Chi dovrebbe sbucare nel Lazio Training Center è invece Milinkovic, ammonito sabato scorso nella vittoria interna contro la Svezia, il totem serbo, diffidato, salterà per squalifica la trasferta in Norvegia in programma domani alle ore 20:45 all’Ullevaal Stadion di Oslo

La ripresa dello Spezia: Gotti fa i conti con indisponibili e nazionali

Dopo due giorni di break è tornato al lavoro anche lo Spezia. Il tecnico Luca Gotti deve fare a meno di 6 nazionali, oltre agli infortunati Reca e Kovalenko che salteranno la sfida dell’Olimpico: in Galles – Polonia, 90’ per Jakub Kiwior, resta in panchina Dragowski; out per squalifica il gallese Ampadu; in Bulgaria-Gibilterra, 5-1 Petko Hristov disputa l’intero match. La Slovacchia Under 21 supera l’Ucraina grazie alla doppietta di David Strelec, che segna al 46’ il gol del 2-1 e al 53’ quello del decisivo 3-2, a punta esce al 72′. Infine, Julius Beck è il capitano della Danimarca Under 18 che supera 2-0 i pari età della Norvegia. Il resto del gruppo, con l’integrazione di alcuni Primavera, ha lavorato sul terreno del campo sussidiario tra riscaldamento tecnico, una lunga fase tattica e partitella conclusiva a campo ridotto. Lavoro personalizzato per Sala e Maldini, mentre Amian continua nel proprio percorso, tra lavoro con i compagni e personalizzato; Verde prosegue percorso individuale per recuperare il problema dovuto all’ernia. Domani è in programma una seduta mattutina.